Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il segugio vince!!!

+3
Giuseppe BEPA
Sergio DANGI BLU
Marco CARPE DIEM
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Il segugio vince!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Mar Ott 19, 2010 4:40 pm

Cari tutti,
vi informo che domenica è stata una grande giornata per il mio segugio. Ho partecipato alla prima giornata di campionato del mio circolo e... indovinate un po' chi è stato il primo classificato nella categoria grande crociera (10 partecipanti)???

Classis Segugio Carpe Diem!!!!!

La giornata è stata ideale per la nostra barca (circa 20 nodi di vento) e come sempre si è sofferto in bolina ma si è recuperato alla grande nell'andatura di poppa. Siamo risultati primi in entrambe le prove ed ora siamo la barca da battere (della categoria ovviamente). Speriamo bene per le successive giornate, soprattutto speriamo di avere sempre tanto vento.

Appena saranno disponibili on line (sul sito del circolo) vi giro la classifica e le foto.

Nel frattempo un caro saluto a tutti
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Sergio DANGI BLU Gio Ott 21, 2010 4:25 pm

:bounce: :bounce: :bounce:
WWWWOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHH!!!!
:cheers:
Bravo Marco, complimenti!!
...estesi a Carpe Diem naturalmente Very Happy


Ultima modifica di Sergio DANGI BLU il Ven Nov 12, 2010 9:29 pm - modificato 1 volta.
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Giuseppe BEPA Ven Ott 22, 2010 7:05 pm

Grande Marco.... tieni alto il nome del SEGUGIO.

Ciao a tutti.
Giuseppe.
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Grande Marco.... tieni alto il nome del SEGUGIO

Messaggio  Domenico MAVA'57 Sab Nov 06, 2010 8:43 pm

bravoooooooooooooooooooooo
Domenico MAVA'57
Domenico MAVA'57

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 66
Località : Milano

https://www.facebook.com/profile.php?id=1015767742

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Il Segugio continua a vincere

Messaggio  Francesco SAMY Ven Nov 12, 2010 5:50 pm

Salve,nel solco del Segugio che vince,sono lieto di comunicarvi che dopo i successi del 2004-2005-2006,il Samy e tornato a vincere il Trofeo della Laguna 2010 in classe F (con 11 concorrenti).Il trofeo è stato assegnato dopo 4 regate.Nelle prime due (triangoli con venti leggeri)il Samy si è classificato secondo beccandosi regolarmente 6 min. da un First 27.7 .Si pensava che l'unico modo di battere Antiliea (cosi "giovane , leggera e performante) fossero i ...siluri !Invece nella terza regata,un bastone di 2 mgl da fare due volte, si è presentata....la bora dai 15 ai 20 nodi.Regata magistrale...bolina tirata con un solo bordo,ritorno in poppa piena con spi con punte superiori agli 8 nodi.Samy ha dato il meglio di se...17° su 66 ,percorso finito in 65 minuti,11 minuti di distacco al First arrivato solo 5° di classe.Rimaneva la 4^ regata,un bastone di 4 mgl, "Lui e Lei",solo vele inferite.Vento poco o niente...partiti in 58...arrivati entro il t.max in 24.Antiliae e Samy (nell'ordine)la 25^ e la 26^ arrivate al traguardo entrambe(fortunatamente)dopo il t.max.Per beghe di club ,la seconda regata è stata esclusa dalla classifica gen.comunque anche volendola considerare il Samy(con un primo e due secondi posti) avrebbe superato Antiliae(con due primi ed un quinto posto.Così ,dopo le premiazioni ufficiali,grandi festeggiamenti in taverna Costagli con tutti i velisti che hanno regatato sul Samy.Vi allego un po' di foto.Adesso il Samy dorme gia' il sonno del giusto nel suo solito invaso in attesa che una bella "grattata" porti via diverse decine di strati di antivegetativa.Dopo rimarra' fino ad aprile ad asciugarsi le ossa al vento di Grado.Cordiali saluti a tutti i "segugi veci " ed un benvenuto caloroso al nuovo.Francesco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Sergio DANGI BLU Ven Nov 12, 2010 9:28 pm

Fantastica performance Francesco, complimenti a te ed al tuo equipaggio !!! Very Happy
Un elogio particolare a SAMY che continua a collezionare vittorie e ottimi piazzamenti sui campi di regata tenendo alto il nome del nostro Segugio.
E poi...volete mettere la soddisfazione di battere il FIRST? Very Happy Very Happy Very Happy
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Ven Dic 10, 2010 2:58 am

scusa il ritardo ma ti faccio i miei complimenti. Mi stai quasi convincendo a cambiare le vele... si perchè vedo che tu vinci anche con poco vento mentre io che corro in una categoria senza spi e con vele vecchie... quando il vento non tira forte soffro terribilmente.
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Pino PETERPAN Lun Dic 13, 2010 12:29 am

Smile Smile Smile Bravo Marco, bravo Francesco, ho sempre pensato al Segugio come barca da crociera, voi mi fate ricredere, vorrei imparare da voi a vincere. Ciao Pino Smile Smile Smile
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty IL SEGUGIO VINCE

Messaggio  Francesco SAMY Mer Dic 15, 2010 12:58 am

Salve Marco e Pino, vorrei dirvi che un po' di sano agonismo ....non fa male .Ovviamente la soddisfazioni vanno ricercate all'interno della classe sperando di non ritrovarsi a competere con qualche fuscello da regata della stessa lunghezza. Comunque con un equipaggio affiatato e con il vento giusto il Segugio non teme il confronto anche con barche notevolmente piu' lunghe.
In merito alle vele di cui dotarsi ,ho constatato che la nuova membrana avvolgibile ( che a suo tempo vi ho gia' descritto )consente di limitare i danni nella bolina con venti leggeri . Considerato che spi e membrana costano ognuno piu' di 1500 euri ,dovendo darsi delle priorita',direi di privilegiare lo spi . Vela tecnica ma se ben usata ...di grande soddisfazione .In ogni uscita di allenamento i miei " ragazzotti" non perdono occasione di cimentarsi con strambate ed ammainate con grande soddisfazione . Very Happy
Adesso vi saluto e tento per la quarta volta di postare felicemente questa mia risposta .Francesco :bounce:
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty IL SEGUGIO VINCE

Messaggio  Francesco SAMY Mer Dic 15, 2010 1:16 am

Visto che il precedente msg.è andato a buon fine proseguo dicendovi che dai primi di novembre , il Samy dorme il sonno del giusto nel suo invaso . Il cantiere con circa 500 euri ha gia provveduto ,a mano e meccanicamente , ad asportare tutta l'antivegativa scoprendo i vecchi due strati di epossidica . A primavera si comincia con epossidica ecc. ecc.
Per il momento fuori gli sci e via sulla neve . Il friuli ,che ormai considero la mia regione di adozione , consente ...al pensionato dinamico...di passare rapidamente dal mare alla montagna ....fino a che il fisico lo permette.....speriamo ancora per molti altri anni . :bounce:
Cordiali saluti a tutti e con l'occasione auguri di buone feste 🎅 :rendeer: Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Lun Gen 03, 2011 3:16 pm

Ciao Francesco,
sono convinto anche io che lo spi possa dare grandi soddisfazioni con il Segugio perchè noto che in poppa riesco quasi sempre a recuperare gran parte degli avversari. Tuttavia, per il momento non credo che mi convenga dotarmi di uno spi perchè sto gareggiando in una categoria denominata "gran crociera" dove tutti i partecipanti (in totale 11) gareggiano senza spi. Inoltre, ancora non ho un equipaggio ben affiatato che ritengo fondamentale per l'uso dello spi e pertanto preferisco mantenenrmi sulle cose semplici.
Però in futuro ci penserò

CIao
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty RE: Il segugio vince ancora e..... a volte anche ILA

Messaggio  Bruno ILA Gio Feb 24, 2011 7:41 pm

Ciao a Tutti,

Permettetemi di inserire anche ILA tra i Segugi vincenti, ovviamente con il doveroso rispetto per i "grandi" della ns splendida flotta.
Cerco di inserire qualche foto a convalida.
Se qualcuno vuol leggere il pregresso, può andare nella scheda di ILA (tanto per sorridere un pò)
Bruno ILA
Bruno ILA

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Il Segugio vince

Messaggio  Francesco SAMY Ven Feb 25, 2011 1:50 am

Ciao Bruno,direi che abbiamo molte cose in comune .Il desiderio di regatare con una barca che certamente non ha la "vocazione per la regata ": la capacita' di creare il gruppo affiatato a bordo; .....il piacere di mascherarsi a carnevale......ecc ecc. In sintesi direi che nonostante la nostra comune classe di ferro.....1946 .....il segugio contribuisce a mantenerci allegri e ...giovanili .Al momento qui al nord le regate di club sono sospese in attesa di temperature piu' accettabili .In compenso come ho gia' detto in altro post , il Friuli consente di passare con pochi km dal mare alla montagna per cui in questo periodo sotto i piedi non c'è il Samy ma .....una coppia di sci Atomic e due o tre giorni feriali della settimana ,insieme alla moglie ad al gatto Pallino , li dedichiamo al nostro appartamentino di Ravascletto-M.te Zoncolan.Per il Samy ,quando il meteo lo consente , restano il sabato e la domenica per portare avanti i lavori di cantiere in attesa di un varo che prevedo a fine aprile .Congratulazioni per lo spirito,le vittorie e per la bellissima mascherata .Ciao Francesco :cheers: :cheers: :cheers: P.S. a carnevale quest'anno ,io e mia moglie saremo due .....pocellini rosa :joker: :joker: :joker:
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Dom Feb 27, 2011 11:31 pm

Francesco oltre alla stessa barca abbiamo anche gli stessi sci... spero che Sergio non abbia gli atomic altrimenti ci costruirà un'altro blog!!! :bounce:
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Francesco SAMY Lun Feb 28, 2011 12:52 am

Ciao Marco , mi raccomando se hai ancora intenzione di vendere Carpe Diem ricordati di citare tre le sue dotazioni che dispone della .....randa originale .... Shocked Shocked Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Mar Mar 01, 2011 12:25 am

non mancherò. Lo sai che non l'ho ancora provata?

che vergogna... ragazzi ancora in attesa qui pare che la piccola non volgia proprio venir fuori!!! Embarassed
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty il segugio vince

Messaggio  Francesco SAMY Gio Mag 26, 2011 12:00 am

salve a tutti,
domenica 22 maggio a Grado è ripresa l'attivita' velica . La sezione della LNI ha organizzato una veleggiata per le "Signore del mare " (imbarcazioni varate prima del 1981 ). Un triangolo di 3 miglia per lato con sole vele bianche e senza ripartizioni in classi .Il Samy è arrivato sesto assoluto su 23 partecipanti .Bellissima giornata con una brezza di circa 8-9 nodi ed una partecipazione variegata con maggioranza di Arpage Vi allego una immagine del Samy dalla quale si puo' giudicare .....quanto sia bello il segugio di bolina .A prua è visibile la membrana in mylar di cui vi ho gia' parlato altre volte .[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Direi che ci sono tutti i presupposti per una bella stagione velica[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cordiali saluti a tutti Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Sergio DANGI BLU Gio Mag 26, 2011 10:24 am

OTTIMO FRANCESCO!! :bounce: :bounce: :bounce:
Come sempre tieni alta la bandiera del Segugio. Le foto mostrano una bella signora in piena forma e ben condotta che non dimostra affatto gli anni che ha.
Complimenti a te, al tuo equipaggio e, naturalmente, a SAMY! Very Happy
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Lun Giu 06, 2011 3:36 pm

Ciao Francesco,
complimenti per il bel risultato. Molto belle anche le foto e soprattutto la membrana che ti invidio tanto.

saluti
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Giuseppe BEPA Mar Giu 07, 2011 12:01 pm

Francesco SAMY ha scritto:salve a tutti,
domenica 22 maggio a Grado è ripresa l'attivita' velica . La sezione della LNI ha organizzato una veleggiata per le "Signore del mare " (imbarcazioni varate prima del 1981 ). Un triangolo di 3 miglia per lato con sole vele bianche e senza ripartizioni in classi .Il Samy è arrivato sesto assoluto su 23 partecipanti .Bellissima giornata con una brezza di circa 8-9 nodi ed una partecipazione variegata con maggioranza di Arpage Vi allego una immagine del Samy dalla quale si puo' giudicare .....quanto sia bello il segugio di bolina .A prua è visibile la membrana in mylar di cui vi ho gia' parlato altre volte .[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Direi che ci sono tutti i presupposti per una bella stagione velica[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cordiali saluti a tutti Francesco

Ovviamente complimenti!!
Una curiosità, ho visto che hai sostituito i plexiglass utilizzando un taglio ed un colore diverso rispetto agli originali, poichè dovrò farlo anche io mi interessava molto la tua soluzione, potresti descriverla con qualche dettaglio in più? Potremo magari aprire un nuovo argomento sul tema.

A presto e grazie Giuseppe.
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty il segugio vince

Messaggio  Francesco SAMY Mar Giu 07, 2011 11:46 pm

Ciao Giuseppe, mi dispiace averti tratto in inganno con le immagini .In realta' i rettagoli azzurri visibili nelle foto non sono plexiglass nuovi ma in realta' sono due pannelli in plastica telata a protezione dei vecchi cristalli ormai abbastanza malconci e porosi .Sono fissati con quattro bottoni metallici maschio-femmina agli spigoli .Mi assicurano una protezione dagli agenti atmosferici ed inoltre fanno ombra alla dinette evitandomi le tendine interne .Tempo fa' ho sostituito da solo il cristallo del bagno .....ma non sono molto orgoglioso del lavoro specie dal punto di vista estetico anche perche' il plexiglass che ho utilizzato non era brunito come gli originali. Il segugio Valentina II,mio vicino a Grado,ha fatto fare il lavoro ad un cantiere ed il risultato è decisamente migliore .Secondo me,aver protetto i cristalli con i pannelli ,ha sicuramente contribuito ad allungarne la vita .Spero di esserti stato utile .Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Mer Giu 08, 2011 5:54 pm

Giuseppe, apri la discussione, interessa anche a me.
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty IL SEGUGIO VINCE ANCORA

Messaggio  Francesco SAMY Lun Ott 03, 2011 12:46 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Salve a tutti .Ho il piacere di comunicarvi che dopo il 2004,2005 ,2006 ,2010 anche nel 2011 il Samy si è assicurato il primo posto per la categoria foxtrot nel Trofeo della Laguna .E' stata una vittoria sul filo di lana visto che tutto si è risolto nell'ultima regata (una "lui e lei" ) con il solito Antiliae (First 27,7 ) e con l'aggiunta di Lasco (Show 27 ).Grande soddisfazione perche' le 4 regate sono state caratterizzate de venti leggeri ed al max di 6-7 nodi per cui sicuramente non ideali per Samy. Comunque...perizia dell'equipaggio...scelte fortunate...efficacia della membrana ...e ..spi ....hanno portato al parmerito con Antiliae ed alla vittoria nella classifica compensata . Alla fine ci ha separato un solo minuto di distacco nella regata finale per cui Samy ha vinto con due primi posti ed un terzo contro un primo posto e due secondi di Antiliae (si poteva scartare un risultato dei quattro ) Vi allego qualche immagine significativa del Samy ed una anche di Antiliae con il cui equipaggio abbiamo instaurato un rapporto di amicizia e di sana competizione .Ciao a tutti Francesco[img][url=https://servimg.com/view/15030326/109][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][img][url=https://servimg.com/view/15030326/111][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty il segugio vince

Messaggio  Francesco SAMY Lun Ott 03, 2011 1:29 am

Devo aver fatto un po di confusione con le foto .Provo a metterle correttamente .
Il Samy di bolina con 15 nodi di sciroccco[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'arma letale del Samy.....lo spi[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I rivali di Antiliae prima di una partenza[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Sergio DANGI BLU Gio Ott 06, 2011 2:17 am

BRAVO FRANCESCO E BRAVI I RAGAZZI DEL SAMY!! :bounce: :bounce: :bounce:
Ancora una vittoria del "vecchio" Segugio contro una moderna vela da corsa come il First!
La vittoria è ancor più netta e meritata considerato il vento debole che certo non favorisce le barche di un certo peso.
Sono davvero molto contento che la nostra barca del cuore riesca ancora a competere e vincere in regata; oltre all'abilità del comandante e dell'equipaggio e alle altre diavolerie tecniche, evidentemente il Segugio ha veramente delle linee d'acqua azzeccate e ancora attuali.
COMPLIMENTI FRANCESCO E...AD MAJORA!! Laughing
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.