Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il segugio vince!!!

+3
Giuseppe BEPA
Sergio DANGI BLU
Marco CARPE DIEM
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Ven Ott 07, 2011 12:28 pm

bravo Francesco... e pensare che quelli del first l'estate stanno tutti stretti stretti e scomodi per volare in regata... tu invece con 3,15 di baglio massimo riesci ad equipararli con vento leggero! Sei un mito.

mi viene voglia di cambiar le vele....
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Giuseppe BEPA Ven Ott 07, 2011 12:50 pm

Marco CARPE DIEM ha scritto:....
mi viene voglia di cambiar le vele....

A me è venuta voglia di Gennaker e/o Spinnaker ci equipaggiamo?

Ciao.
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Sergio DANGI BLU Ven Ott 07, 2011 1:15 pm

Attenti che se vi prende il "demone della regata", come lo chiamava Moitessier, siete fregati! Laughing Laughing Laughing
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Francesco SAMY Dom Ott 09, 2011 10:26 am

Possibile che Sergio debba sempre fare la parte di ....Catone....il censore .Mi sembra che ogni tanto fra tanti post che parlano di rotture,manutenzioni,migliorie di comodita'......un po di aria di regata non disturbi. :bounce: :bounce: :bounce: Caro Sergio.....lascia che questi giovani vengano a me :twisted: :twisted:
Ditemi.....l'immagine del Samy con il suo spi gonfio di vento[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].....non fa' scorrere un po' di sana adrenalina
Aspetto i vostri commenti ed il cazziatone di Sergio .Cordiali saluti a tutti Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Sergio DANGI BLU Dom Ott 09, 2011 4:14 pm

Laughing Laughing Laughing Caro Francesco, lungi da me l'intenzione di sminuire o demonizzare chi fa le regate....
Al contrario sai bene quanto sia orgoglioso delle vittorie del SAMY e degli altri Segugi. Intendevo solo dire e me ne darai atto, che se la passione per le regate ti prende, entri in un vortice turbinoso fatto di ricerca frenetica di miglioramenti tecnici, tattiche, tempistiche, allenamenti ecc ecc che ti coinvolge moltissimo fino anche, in alcuni casi, a crearti ansia da prestazione (lo vedo da qualche amico di pontile un pò troppo "gasato").
Persobnalmente non credo di essere tagliato per la competizione, sono più il tipo da veleggiata... contemplativa Sleep
Le pochissime volte che sono stato coinvolto in regatine di circolo (e non), confesso che mi sono trovato spaesato. Non riuscivo neppure ad orientarmi bene sul campo di regata e mi perdevo fra le tante regole che devi necessariamente conoscere per non fare figuracce... Rolling Eyes A testimonianza di quanto scrivo, allego due foto di qualche tempo fa....
Ma siccome sono ancora un ragazzino (... Rolling Eyes ), non è detto che un giorno o l'altro non mi prenda la passione regatistica e mi lanci nel turbinoso mondo della competizione velica; armerò a dovere il mio Segugio e allora, caro Francesco, NON CE NE SARA' PER NESSUNO! pirat Laughing Laughing Laughing clown

PS: una piccola precisazione, di solito il "censore" lo lascio fare a quel rompiscatole di GUFOBLU clown

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Mar Mar 06, 2012 1:49 pm

scusate se riprendo una vecchia discussione ma ho il grande piacere di comunicarvi che domenica si è chiuso il campionato e che il carpe diem si è piazzato:

TERZO per la prima Manche (4 gare)
PRIMO per la seconda Manche (4 gare, tutte con il nuovo genoa!)
TERZO su tutto il campionato (8 gare)

sono molto soddisfatto perchè ho notato tanti miglioramenti sia miei sia di tutto l'equipaggio.

i fattori determinanti sono stati:
- pulizia costante della carena (frequenti immersioni del sottoscritto)
- alleggerimento totale della barca (chiedete a giuseppe che è rimasto sbalordito)
- nuovo genoa
- tanto studio. Al riguardo vi segnalo un libro arcinoto che ho trovato veramente molto interessante e piacevole anche per chi vuole semplicemente fare crociere: "Le vele. Comprendere, regolare, ottimizzare" di Cheret e "strategia e tattica di regata" non ricordo gli autori ma se vi interessa vi faccio sapere.

ciao a tutti
evviva il segugio che vince!
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mar Mar 06, 2012 2:48 pm

BRAVO MARCOOOO clap clap clap beer
complimenti Ottima prestazione ma, di la verità, hai smontato anche il cesso eh? Laughing Laughing Laughing devil
viva heilà
Spero che tu abbia fatto qualche foto o un filmatino dell'impresa: facci sognare!! grazie
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Giuseppe BEPA Mar Mar 06, 2012 4:24 pm

Sergio DANGI BLU ha scritto:BRAVO MARCOOOO clap clap clap beer
complimenti Ottima prestazione ma, di la verità, hai smontato anche il cesso eh? ....

Quello no, ma vi garantisco che in barca non c'era più niente a partire dal tavolo ....... viva
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Mar Mar 06, 2012 7:28 pm

confermo il cesso è rimasto....ora è finito il campionato mi tocca rimontare tutto.

approfitterò (spero) per una bella verniciata ai legni
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Francesco SAMY Sab Mar 10, 2012 10:52 am

Bravo Marco complimenti .....dammi una mano a trascinare il "branco dei Segugi " a dedicarsi anche alle regate . Mi raccomando pero' di non fare troppa pubblicita' sul " vuoto pneumatico " che hai realizzato su Carpe Diem clap altrimenti il mio crew comincerebbe a torturarmi per analoga realizzazione sul Samy che invece alloggia di tutto e di piu' ops E poi noi regatiamo nei mesi di giugno-luglio e sett per cui Samy serve contemporaneamente a crocierine giornaliere con moglie ed amici ed in quelle circostanze....oltre al cesso ....servono tavolo ....cucina ecc. viva Cordiali saluti Franz heilà
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Mar Mar 20, 2012 4:41 pm

ti capisco Francesco, però, ti assicuro che una volta alleggerita la musica cambia e di parecchio. Ci si diverte di più, riparte prima e non va mai in stallo neanche con una bava di vento (giuro, non sembra più lei).

in effetti fare regate durante l'estate è complicato, infatti, so che al circolo stanno organizzando un campionato primaverile ma proprio per questi motivi non credo che parteciperò. Ora è il momento della famiglia.

A proposito, non ho ancora rimontato nulla!!!! Shocked
questa domenica dovrei riuscire (dopo ben tre settimane di assenza) a mettere piede a bordo, non vedo l'ora (che sofferenza!)
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Giuseppe BEPA Ven Mar 23, 2012 10:47 am

Marco CARPE DIEM ha scritto: ...... ma proprio per questi motivi non credo che parteciperò. Ora è il momento della famiglia.


Alto tradimento!! grrr grrr
Pensare che mi ero offerto... almeno alla regata "Ponza x due" ci contavo...... Sad Sad

viva viva
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Lun Mar 26, 2012 11:54 am

Formia per due è una cosa diversa dal primaverile e ancora conto di partecipare ma devo ancora ottenere l'approvazione formale della moglie. Ho inoltrato il fax autorizzativo ma non ho ancora ricevuto risposta. Ora invierò una raccomandata Very Happy per essere maggiormente sicuro.

cmq quando vuoi venirmi a trovare sei il ben venuto e possiamo fare una bella veleggiata. Ieri il segretario mi ha informato che il primaverile sarà a maggio... mi sembra troppo in là (vorrei rimontare tutto per quel periodo) però non è detta l'ultima. In caso ti conto?
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Giuseppe BEPA Lun Mar 26, 2012 12:02 pm

Marco CARPE DIEM ha scritto:Formia per due è una cosa diversa dal primaverile e ancora conto di partecipare ma devo ancora ottenere l'approvazione formale della moglie. Ho inoltrato il fax autorizzativo ma non ho ancora ricevuto risposta. Ora invierò una raccomandata Very Happy per essere maggiormente sicuro.

cmq quando vuoi venirmi a trovare sei il ben venuto e possiamo fare una bella veleggiata. Ieri il segretario mi ha informato che il primaverile sarà a maggio... mi sembra troppo in là (vorrei rimontare tutto per quel periodo) però non è detta l'ultima. In caso ti conto?

Personalmente ho avuto l'autorizzazione a patto che non capiti l'ultimo fine settimana di maggio (impegni familiari .... grrr ), per il campionato se ci pensi fammi avere il calendario che vedo di organizzarmi.

A viva buon vento presto.
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty regate 2012

Messaggio  Francesco SAMY Sab Giu 09, 2012 12:41 am

Salve a tutti,
si ricomincia con le attivita' veliche ......che noi quassu' al Nord facciamo di solito nella stagione calda .Il 20 maggio la LNI di Grado ha organizzato la veleggiata " Le signore del mare " per imbarcazioni varate prima del 1982 ,sole vele bianche e classe unica .Doveva essere un triangolo di 6 miglia da ripetere due volte ma il poco vento iniziale ha provocato la riduzione del percorso .Samy ha scelto una partenza coraggiosa mure a sinistra ,molto redditizia fino a che il solito motorista della domenica non ci ha fermato con una ondata che ci ha fatto perdere almeno 3/4 posizioni .Comunque alla fine ci siamo piazzati ottavi clap su ventitre' partecipanti .....e quelli davanti erano tutti piu' lunghi grrr Vi allego qualche bella foto del Samy e del trabaccolo (classe 1913) della LNI-Grado che faceva la barca giuria.
La Partenza :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qualche minuto dopo la partenza:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Francesco SAMY Sab Giu 09, 2012 12:55 am

......continuo perche' mi è partito ...un invio troppo presto ops ops
Approccio con la prima boa di bolina :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ed infine l'arrivo con due barche che mi tampinavano da vicino.Peccato ...è finita presto proprio quando era arrivato il vento giusto heilà
Salutoni a tutti heilà heilà viva
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Sergio DANGI BLU Dom Giu 10, 2012 8:31 am

Ottimo Francesco!! beer beer beer clap clap clap complimenti
Come sempre tieni alta la bandiera del Segugio anche con un vento non ideale per la nostra barchetta, che ha notoriamente un sedere pesante devil Laughing
Dalle foto il Samy sembra in ottima forma e sfoggia magnificamente la grande vela di prua nuova. pirat
Anche io dovrei mandare in pensione il vecchio Genoa ma aprirò un tread apposito per chiedere consigli ai compagni Segugisti heilà heilà heilà
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Mer Giu 20, 2012 10:58 pm

Grande Francesco! ma quanto è grande questo genoa? sembra enorme.

Un'altra domanda: vedo male io dalle foto, oppure hai portato il punto di scotta del genoa tutto a poppa? di solito con poco vento io lo porto più a prua (carrello genoa più a prua) per aumentare lo svergolamento.

non so se l'avevo già fatto ma vi allego la check list preparata per il mio equipaggio (neofita). Mi piacerebbe avere vostre eventuali obiezioni od osservazioni.... nulla da fare non riesco ad allegare l'excel proverò a mandarlo a sergio (spero di ricordarmi)

ciao
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Sergio DANGI BLU Gio Giu 21, 2012 9:11 pm

Eccomi in soccorso Marco! heilà
Allego il file che mi hai inviato sulle regolazioni del Genoa; l'ho dovuto trasformare in immagine per poterlo inserire clown
Amici regatanti, a voi i commenti devil
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty il segugio vince

Messaggio  Francesco SAMY Lun Lug 09, 2012 7:19 pm

Salve a tutti,
direi che il titolo dovrebbe essere nodificato per l'occasione in : il segugio vince cosi' cosi' anzi ..... grrr
In effetti a fine giugno si sono disputate due regate del Trofeo della luguna 2012 .Il solito trofeo vinto dal Samy nella classe foxtrot nel 2010 e 2011. Nel prima regata ,un triangolo da ripetere due volte , siamo riusciti ad ottenere un onesto secondo posto ,su otto barche,dietro al solito First 27.7 che mi rende la vita difficile .La seconda era una "lui e lei" su di un bastone al vento da ripetere due volte .Purtoppo ,anche se i distacchi erano minimi , ho rimediato un quarto posto su otto barche . Ho dovuto constatare che il mio abituale posto di timoniere nel crew ,comporta nella mia preparazione delle lacune nelle regolazioni delle vele ,specie nelle andature intorno al traverso.Il mio morale è stato abbondantemente bastonato .Comunque anche il solito First non ha vinto per cui niente è ancora definitivamente compromesso .
Ci risentiamo a settembre con il tdl. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].Intanto nvi allego due foto del Samy con la sua arma letale ......lo spi . heilà heilà [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mar Lug 10, 2012 9:55 am

Vabè Francesco, non sempre si può vincere.... devil
E' stata comunque una prestazione di tutto rispetto complimenti
heilà heilà heilà
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Francesco SAMY Lun Ott 01, 2012 11:47 pm

Salve a tutti,
ormai la stagione delle regate di club sta terminando. E' ora di tirare le somme .....ed il segugio quest' anno non ha ....vinto il trofeo della laguna 2012 in classe foxtrot .Dopo aver vinto nel 2004,2005,2006 ,2010 e 2011 era ora di arrivare secondi ...ed anche per pochi punti sul terzo .Ha vinto il solito First 27.7 che gia' nei due anni precedenti mi aveva tormentato.Il suo equipaggio ha migliorato nella tecnica ed in assenza di errori l'imbarcazione ha sicuramente prestazioni superiori .A conti fatti loro hanno conseguito 3 primi ed un secondo posto ; noi 3 secondi ed 1 quarto posto .C'è comunque da dire che i distacchi sono sempre stati contenuti e che le condizioni meteo non sono mai state quelle ideali per il Samy.Inoltre raramente abbiamo potuto armare la nostra arma letale ....lo spi .Pazienza grrr ci siamo ben difesi e forse era ora di passare il testimone boh ad un equipaggio con il quale abbiamo stabilito un rapporto di reciproca stima e di sano agonismo . ops
vi allego qualche immagine significativa del Samy e del suo crew

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Una pulita alla carena prima di partire
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Una visione artistica dello spi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il Samy mentre cavalca l'onda ....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Quasi all'arrivo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Sotto la poppa della barca giuria all'arrivo
Ed infine anche una foto dei vincitori di Antiliae ,il First 27.7
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
heilà heilà heilà viva viva Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mar Ott 16, 2012 11:49 pm

Leggo con molto ritardo e mi scuso... ops
Che dirti caro Franz? Vi siete comunque difesi molto bene e il Sami è comunque il vincitore morale stante il fatto che il First è una barca moderna, molto più leggera e performante. Complimenti per l'ottima prestazione! beer
Continuate ad allenarvi e vedrete che il prossimo anno salirete nuovamente sul podio più alto devil
Un abbraccio heilà heilà heilà
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il segugio vince!!! - Pagina 2 Empty Re: Il segugio vince!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.