Sostituzione Plexiglass Segugio
5 partecipanti
Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/ :: Il Baretto del Porto
Pagina 1 di 1
Sostituzione Plexiglass Segugio
Ciao a tutti,
avrei intenzione di sostituire i plexiglass sia quelli laterali che quello anteriore, mi piacerebbe tuttavia confrontarmi con chi ha già effettuato il lavoro, invito quindi tutti a riportare le eventuali esperienze personali in tal senso.
A presto e grazie.
Giuseppe.
avrei intenzione di sostituire i plexiglass sia quelli laterali che quello anteriore, mi piacerebbe tuttavia confrontarmi con chi ha già effettuato il lavoro, invito quindi tutti a riportare le eventuali esperienze personali in tal senso.
A presto e grazie.
Giuseppe.
Giuseppe BEPA- Messaggi : 145
Re: Sostituzione Plexiglass Segugio
L'anno scorso ho sostituito i 2 plexiglass dei passiuomo, lavoro perfetto in cantiere, 150 euro
Pino PETERPAN- Messaggi : 145
pino perchè non chiedi al cantiere a quanto sarebbero disposti a produrne altri e quattro che provvederemo di persona a montare?
se fosse 100 euro io sarei disposto
se fosse 100 euro io sarei disposto
Marco CARPE DIEM- Messaggi : 231
Mi è sembrato di capire che Pino si riferisse a quelli dei passi uomo, io invece mi riferivo a quelli latarali ed quello anteriore, magari averli a 100 Euro!!!
ops scusate ho letto con superficialità avevo capito male
Sostituzione plexiglass
ho provveduto a sostituirli personalmente poco tempo fà. Per prima cosa ho smontato i quatto laterali, li ho portati ad un laboratorio di Pomezia che tratta quel materiale, e da una lastra ne ha ricavato dei nuovi come da campione. Per quanto riguarda il montaggio ho usato bulloni , dati, e sigaflex e tanto nastro perchè il sigaflex sporca maledettamente. il costo , se ricordo bene , e stato di 200.00 euro ( solo di materiale )
Salutoni a tutti Massimo (del Jeremy )
Salutoni a tutti Massimo (del Jeremy )
Massimo JEREMY JONES- Messaggi : 62
Ciao Massimo,
se possibile potresti dettagliare le fasi di lavorazione? In particolare sarebbe interessante capire se hai utilizzato perni passanti o meno.
Grazie mille.
Giuseppe.
se possibile potresti dettagliare le fasi di lavorazione? In particolare sarebbe interessante capire se hai utilizzato perni passanti o meno.
Grazie mille.
Giuseppe.
io non credo che siano necessari perni passanti. Ho smontato e ripulito tempo fa il plexiglass perchè aveva delle infiltrazioni, al tempo ho:
- smontato i due pannelli,
- pulito la parte
- levigato con carta abrasiva molto sottile
- sostituito le viti con delle viti leggermenti più spesse ma della stessa lunghezza
- rimontato il plexiglass
il problema era risolto, purtroppo però dopo un anno circa in fase di alaggio un plexiglass mi si è spaccato ed ho dovuto mettere una "pezza" con un altro pezzo di plexiglass piccolo sulla parte lesa. Quest'ultimo lavoro non mi piace e vorrei sostituire tutto il plexiglass.
Visto che sono a roma chido cortesemente a massimo se può darmi i riferimenti di questa ditta di pomezia.
grazie
Marco
- smontato i due pannelli,
- pulito la parte
- levigato con carta abrasiva molto sottile
- sostituito le viti con delle viti leggermenti più spesse ma della stessa lunghezza
- rimontato il plexiglass
il problema era risolto, purtroppo però dopo un anno circa in fase di alaggio un plexiglass mi si è spaccato ed ho dovuto mettere una "pezza" con un altro pezzo di plexiglass piccolo sulla parte lesa. Quest'ultimo lavoro non mi piace e vorrei sostituire tutto il plexiglass.
Visto che sono a roma chido cortesemente a massimo se può darmi i riferimenti di questa ditta di pomezia.
grazie
Marco
Poteremmo eventualmente fare un unico ordine.....
Ciao.
Giuseppe,
Ciao.
Giuseppe,
Sostituzione plexiglass
sono in grado di fornirvi l indirizzo dei laboratori che trattano il plexiglass, a Pomezia ( Roma ) il primo si trova in via Perù, il secondo in via Bolivia non ci sono numeri civici ma li potete trovare con molta facilità.
saluti a tutti compreso il famoso Gufo
saluti a tutti compreso il famoso Gufo
Massimo JEREMY JONES- Messaggi : 62
grazie massimo
Sostituire il plexiglass della tuga è stato uno dei primi lavori che feci dopo l'acquisto del Segugio.
Erano completamente cristallizzati e opachi...orribili a vedersi.
Ricordo che anche io smontai i pannelli e li portai così com'erano ad una ditta locale.
Mi consigliarono il policarbonato perchè più resistente allo sfondamento (ho pensato alle ondate) e meno delicato quando si fora per le viti. Col senno di poi e sentendo altre campane, avrei potuto rimettere tranquillamente il plexiglass che è esteticamente migliore, molto resistente e anche meno caro.
Erano completamente cristallizzati e opachi...orribili a vedersi.
Ricordo che anche io smontai i pannelli e li portai così com'erano ad una ditta locale.
Mi consigliarono il policarbonato perchè più resistente allo sfondamento (ho pensato alle ondate) e meno delicato quando si fora per le viti. Col senno di poi e sentendo altre campane, avrei potuto rimettere tranquillamente il plexiglass che è esteticamente migliore, molto resistente e anche meno caro.
Sergio DANGI BLU- Admin
Buonasera a tutti,
stavolta ci siamo, sono riuscito a trovare una ditta che riesce a realizzarmi i tre plexiglass (i due laterali e quello anteriore) in modo da riuscire a rimontarli in giornata, devo solo decidermi sulle seguenti opzioni:
1) chiaro trasparente da 8 mm;
2) fumè da 5 mm;
3) fumè da 10 mm.
allo stato su BEPA sono tutti e tre trasparenti ma di diverso spessore, quelli laterali di circa 7-8 mm quello anteriore di 5 mm.
I prezzi sono parecchio diversi, l'opzione più costosa è la opzione 3) stiamo intorno ai 350 Euro, personalmente mi piacerebbero fumè e sarei orientato per la opzione 2) che costerebbe intorno ai 200 Euro.
Cosa ne pensate?
Che tipo di plexiglass sono montati sui vostri Segugio?
A me sembra che 5 mm di spessore possano essere sufficienti, soprattutto per le ridotte dimensioni in altezza.
Grazie mille a tutti.
Giuseppe.
stavolta ci siamo, sono riuscito a trovare una ditta che riesce a realizzarmi i tre plexiglass (i due laterali e quello anteriore) in modo da riuscire a rimontarli in giornata, devo solo decidermi sulle seguenti opzioni:
1) chiaro trasparente da 8 mm;
2) fumè da 5 mm;
3) fumè da 10 mm.
allo stato su BEPA sono tutti e tre trasparenti ma di diverso spessore, quelli laterali di circa 7-8 mm quello anteriore di 5 mm.
I prezzi sono parecchio diversi, l'opzione più costosa è la opzione 3) stiamo intorno ai 350 Euro, personalmente mi piacerebbero fumè e sarei orientato per la opzione 2) che costerebbe intorno ai 200 Euro.
Cosa ne pensate?
Che tipo di plexiglass sono montati sui vostri Segugio?
A me sembra che 5 mm di spessore possano essere sufficienti, soprattutto per le ridotte dimensioni in altezza.
Grazie mille a tutti.
Giuseppe.
Giuseppe, alla luce della mia esperienza personale, puoi procedere tranquillamente con l'opzione n°2
Se riesci a documentare fotograficamente il lavoretto, ne facciamo un post per il Blog
Se riesci a documentare fotograficamente il lavoretto, ne facciamo un post per il Blog
Sergio DANGI BLU- Admin
Sergio DANGI BLU ha scritto:Giuseppe, alla luce della mia esperienza personale, puoi procedere tranquillamente con l'opzione n°2
Allora procedo e documenterò tutto il lavoro.
Ultima cosa, per il sigillante/incollante utilizzerò SIKAFLEX 295 UV, a meno di indicazioni diverse da parte di chi ha effettuato già il lavoro con soddisfazione in modo diverso.
Ciao.
Giuseppe.
Se non ricordo male (era il lontano 1998... ), io usai lo stucco grigio da vetraio che era venduto già pronto in strisceGiuseppe BEPA ha scritto:Sergio DANGI BLU ha scritto:Giuseppe, alla luce della mia esperienza personale, puoi procedere tranquillamente con l'opzione n°2
Allora procedo e documenterò tutto il lavoro.
Ultima cosa, per il sigillante/incollante utilizzerò SIKAFLEX 295 UV, a meno di indicazioni diverse da parte di chi ha effettuato già il lavoro con soddisfazione in modo diverso.
Ciao.
Giuseppe.
Devo dire che il risultato è stato ottimo ma certamente al giorno d'oggi si trova di meglio. Assicurati però che il collante ti consenta, un giorno lontano, di poter rimuovere i vetri senza eccessivi problemi
Buon Lavoro!!
Sergio DANGI BLU- Admin
Argomenti simili
» Sostituzione plexiglass
» SOSTITUZIONE DEL MOTORE VP MD11C (E......PIEDE ??)
» SOSTITUZIONE SFERE ROLLAFIOCCO
» sostituzione Treadmaster con antisdrucciolo Kiwi Grip
» Ho incontrato un segugio
» SOSTITUZIONE DEL MOTORE VP MD11C (E......PIEDE ??)
» SOSTITUZIONE SFERE ROLLAFIOCCO
» sostituzione Treadmaster con antisdrucciolo Kiwi Grip
» Ho incontrato un segugio
Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/ :: Il Baretto del Porto
Pagina 1 di 1