La critica al Segugio
2 partecipanti
Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/ :: PETERPAN
Pagina 1 di 1
La critica al Segugio
Giorni fa ho avuto modo di conoscere e parlare con Leonardo Zuccaro, famoso skipper e critico/giornalista de "Il Giornale della Vela".
A proposito del Classis Segugio ha detto testualmente " Belardi grande progettista , il Segugio gran bella barca, robusta, anche se prende uno scoglio è difficile che affondi": Penso che il tambuccio non sia stato progettato da Belardi!!!! Si dice che il Segugio sia penalizzato nelle andature strette, ebbene domenica scorsa con randa nuova (semisteccata), con poco vento, e noi, con poca esperienza di velisti, facevamo di bolina 5 kn , non male!!!
Pino PETERPAN- Messaggi : 145
Riposta
Ciao Pino , a proposito della bolina del segugio , nessuno dice che sia un chiodo che non cammina ma raffrontato con altre barche della sua lunghezza ,vuoi per le sue linee,vuoi per la sua stazza ,purtroppo perde nella capacita' di stringere il vento . Se lo tieni un po ' piu' lasco , corre come le altre ma alla fine sei steto costretto a percorrere piu' acqua . Tutto questo ovviamente in una ottica di regata . Per la crociera è tutto un altro discorso per cui le sue prestazioni sono certamente più che accettabili . A proposito di altro , sto organizzandomi per essere a Filottrano il 10 di luglio . Ciao Francesco
Francesco SAMY- Messaggi : 198
Re: La critica al Segugio
Ciao Francesco, sei stato chiarissimo nella risposta. Mi fa piacere che il 10 luglio tu sia a Filottrano così avremo modo di conoscerci (magari a Numana porto), il mio cell. 3389721600.
A presto Pino.
Pino PETERPAN- Messaggi : 145
Argomenti simili
» Il nostro Baretto
» Raduno SEGUGIO
» Frigorifero per il segugio
» Il segugio vince!!!
» Ho incontrato un segugio
» Raduno SEGUGIO
» Frigorifero per il segugio
» Il segugio vince!!!
» Ho incontrato un segugio
Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/ :: PETERPAN
Pagina 1 di 1