Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La critica al Segugio

2 partecipanti

Andare in basso

La critica al Segugio Empty La critica al Segugio

Messaggio  Pino PETERPAN Mer Giu 02, 2010 11:10 pm

Very Happy Very Happy Very Happy
Giorni fa ho avuto modo di conoscere e parlare con Leonardo Zuccaro, famoso skipper e critico/giornalista de "Il Giornale della Vela".
A proposito del Classis Segugio ha detto testualmente " Belardi grande progettista , il Segugio gran bella barca, robusta, anche se prende uno scoglio è difficile che affondi": Penso che il tambuccio non sia stato progettato da Belardi!!!! Si dice che il Segugio sia penalizzato nelle andature strette, ebbene domenica scorsa con randa nuova (semisteccata), con poco vento, e noi, con poca esperienza di velisti, facevamo di bolina 5 kn , non male!!!
Smile Smile Smile
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

La critica al Segugio Empty Riposta

Messaggio  Francesco SAMY Gio Giu 03, 2010 10:16 am

Ciao Pino , a proposito della bolina del segugio , nessuno dice che sia un chiodo che non cammina ma raffrontato con altre barche della sua lunghezza ,vuoi per le sue linee,vuoi per la sua stazza ,purtroppo perde nella capacita' di stringere il vento . Se lo tieni un po ' piu' lasco , corre come le altre ma alla fine sei steto costretto a percorrere piu' acqua . Tutto questo ovviamente in una ottica di regata . Per la crociera è tutto un altro discorso per cui le sue prestazioni sono certamente più che accettabili . A proposito di altro , sto organizzandomi per essere a Filottrano il 10 di luglio . Ciao Francesco Laughing
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

La critica al Segugio Empty Re: La critica al Segugio

Messaggio  Pino PETERPAN Gio Giu 03, 2010 12:14 pm

Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao Francesco, sei stato chiarissimo nella risposta. Mi fa piacere che il 10 luglio tu sia a Filottrano così avremo modo di conoscerci (magari a Numana porto), il mio cell. 3389721600.
A presto Pino.
Very Happy Very Happy Very Happy
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

La critica al Segugio Empty Re: La critica al Segugio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.