Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finalmente...mi presento

+3
Giuseppe BEPA
Sergio DANGI BLU
Giovanni KUCA
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Finalmente...mi presento - Pagina 2 Empty Re: Finalmente...mi presento

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mer Lug 16, 2014 5:02 pm

Bene...benissimo! Il Forum riprende vita, sono contento Very Happy 
Un statuto a tutti gli amici heilà beer viva
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Finalmente...mi presento - Pagina 2 Empty Re: Finalmente...mi presento

Messaggio  Giovanni KUCA Mer Lug 16, 2014 9:13 pm

Grazie per accoglienza e consigli.....
Sono lieto che il Forum sia sempre attivo...ad essere sincero...credo ci siano davvero tante cose che si possono fare nel Segugio...e che la ns. barchetta si presti a tanti giochetti.
Detto questo...sabato mi dedicherò ad un bel ripulist...sempre che di qui ad allora non abbia trovato il porto dove ormeggiarla....perchè allora...mi dedicherei alla prima parte del trasporto.....
Per il resto...giuringiurello che ho più idee che tempo per realizzarle e....alcune interessano e coinvolgono l'intero forum Smile
A presto
Giovannni
Giovanni KUCA
Giovanni KUCA

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 30.06.14

Torna in alto Andare in basso

Finalmente...mi presento - Pagina 2 Empty Re: Finalmente...mi presento

Messaggio  Giovanni KUCA Gio Lug 24, 2014 11:02 am

Aug !!!
I lavori procedono e, domani, dovrei fare in solitaria la prima parte del traferimento...
Oggi spese pazze...ho comprato il wc elettrico della osculati....visti cavi di collegamento e la domanda sorge spontanea....ma dive li recupero i cavi elettrici ???
L'assorbimento (15ah) mi chiede un cavo adatto....dove mi collego ??
Suggerimenti ???
Grazie
Giovanni
Giovanni KUCA
Giovanni KUCA

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 30.06.14

Torna in alto Andare in basso

Finalmente...mi presento - Pagina 2 Empty Re: Finalmente...mi presento

Messaggio  Giovanni KUCA Lun Lug 28, 2014 9:27 pm

Help !!!
Non penserete mica di sparire cosi' ??!?!?! Smile
Dalla settimana scorsa sono, a tutti gli effetti, l'armatore della Kuka che, domani, spostero'da Trapani a Palermo...
Giusto x non cambiare...dove recupero l'elettricita'x il wc ?
Ruggine sulla vtr...come tolgo le macchie ?
Consumi....il vecchio proprietario parlava di 2 lt/h....il libretto dice 5,5.....cosa dice la vs. esperienza ?
Ps...ho ricostruito una parte della storia ed ho tutti i dati "ufficiali" della bella....
Omologata "oltre le 6 migloa" vuol dire che, ferme le dotazioni di bordo (e la tarha), potrei andare dove voglio ?
Grazie e...ciauuu....
Giovanni KUCA
Giovanni KUCA

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 30.06.14

Torna in alto Andare in basso

Finalmente...mi presento - Pagina 2 Empty Re: Finalmente...mi presento

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mar Lug 29, 2014 12:34 am

Quindi hai fatto il grande passo!!affraid affraid 
Ben arrivato fra gli armatori di Segugio beer clap 
Dai, mandami quei dati che aggiorniamo il Blog... devil 

La corrente per il wc elettrico credo che dovrai prenderla direttamente dalle batterie interponendo un interruttore dedicato come è stato fatto per il mio salpa ancora.
Esistono dei convertitori di ruggine reperibili nei negozi di nautica ma una economica soluzione di acido muriatico funziona egregiamente.
Non ricordo il consumo del mitico VP 24 cv ma ricordo che... mi dimenticavo di fare gasolio.  clown 
Per quanto riguarda i dati "ufficiali" di omologazione del Segugio oltre le 6 miglia, sarebbe di estremo interesse per tutti conoscere i dettagli. Se mi mandi una copia della documentazione ci scrivo un post dedicato sul blog. Grazie study 
Ciaooooo heilà 
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Finalmente...mi presento - Pagina 2 Empty Re: Finalmente...mi presento

Messaggio  Giovanni KUCA Mar Lug 29, 2014 2:02 am

Ook...allora.....consuma 195 grammi x cv/h.....quindi....curva di erogazione...e via..
Che ne dite di "riprogettare l'impianto elettrico ?
Potremmo partire con il xapire quanta energia viene prodotta quando andiamo a motore....
Per quanto riguarda i dati uff...va benissimo..li ho gia scannerizzati....
Ora vado a nanna..tra qualche ora salpiamo ...
Giovanni KUCA
Giovanni KUCA

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 30.06.14

Torna in alto Andare in basso

Finalmente...mi presento - Pagina 2 Empty Re: Finalmente...mi presento

Messaggio  Sergio DANGI BLU Dom Ago 03, 2014 1:53 pm

Allora....? Com'è andato il trasferimento a Palermo?Cool 
Qui la scorsa settimana c'è stata una maestralata furiosa.... affraid 
Ciaoooo heilà 
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Finalmente...mi presento - Pagina 2 Empty Re: Finalmente...mi presento

Messaggio  Giovanni KUCA Dom Ago 03, 2014 4:25 pm

Allora...
Il trasferimento e'andato bene...anche se l'ultima parte del viaggio m'ha fatto parecchio tribolare...ricordate...se vi avvicinate al porto.di Palermo.e c'e' (o c'e'stato) mare...state alla larga....puntate verso capo zafferano...ed entrate da quella parte....mi sembrava d'essere sulle giostre....
Cmq...ci sono state parti del trasporto davvero "affascinanti"...la costa e'meravigliosa.
Portata a Palermo (siamo alla Cala)..mi sono dedicato alla pulizia....ora e'venuto il momento di far funzionare il mondo...
Domandine varie:
1. Quando l'interruttore generale e'su Off...le luco interne (e+ in generale gli impianti) a voi funzionano ?
2. Acqua...l'autoclave (e'il modello senza polmone)...a volte funziona e a volte no..sembrerebbe pescare aria...mi chiedo..se entra aria..dovrebbe uscire acqua...dove dovrei trovarla ! ..perche'nn ne ho vista...che faccio ? ..cambio autoclave ?
3. Frigorifero..non funziona (ed e'una fitinzia..)..lo.vorrei smontare...qualcuno di.voi lo ha fatto (e magari ha delle foto)..giusto x farsi un'idea Smile
Grazie...e...continuo ad avere un sacco.di domande..quindi....non temete a rispondere....ve ne daro'in pasto sempre di nuove Smile
Giovanni KUCA
Giovanni KUCA

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 30.06.14

Torna in alto Andare in basso

Finalmente...mi presento - Pagina 2 Empty Re: Finalmente...mi presento

Messaggio  Gufoblu Dom Ago 03, 2014 4:55 pm

Caro Giovanni, entro in veste "ufficiale" di Amministratore del Forum" Rolling Eyes 
Tutti gli argomenti che tu proponi sono di estremo interesse e mi fa davvero molto piacere leggerli ma converrai che sono assolutamente fuori tema in questa sezione del Forum dedicata alle presentazioni dei nuovi arrivati.
Nell'indice del Forum, oltre al "Baretto", utilizzabile per argomenti generici, c'è una pagina intera dedicata a ogni Segugio iscritto e quindi c'è anche la pagina riservata a Kuka (anche se i dati dell'armatore non sono aggiornati...devil )
Giusto per mettere un po' d'ordine ti chiedo la cortesia di proporre i tuoi quesiti in quella pagina, magari affrontando un argomento alla volta così non ci fai venire il mal di mare... clown 
Ti ringrazio per la collaborazione heilà 

E mandami questi benedetti dati daiiiii..... boing Laughing
Gufoblu
Gufoblu
Admin

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 65
Località : Sardegna - Cagliari

http://classis-segugio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente...mi presento - Pagina 2 Empty Re: Finalmente...mi presento

Messaggio  Sergio DANGI BLU Dom Ago 03, 2014 5:15 pm

Ma che antipatico questo Gufaccio...., per fortuna si fa vedere poco da queste parti Laughing Laughing Laughing 
Comunque puoi fare semplicemente un copia-incolla sulla pagina di Kuka così lo fai contento devil 
Aspetto di leggere i quesiti sulla pagina di Kuka poi proverò a risponderti beer 

E mandami questi benedetti dati..... devil 
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Finalmente...mi presento - Pagina 2 Empty Re: Finalmente...mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.