Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento

4 partecipanti

Andare in basso

mi presento Empty mi presento

Messaggio  paolo manca Mer Gen 30, 2013 9:51 pm

Ciao a tutti,
passavo da queste parti cercando notizie su manutenzione winch barbarossa, ho visto che per vari motivi era richiesta la registrazione e mi son registrato. Spero di non essere considerato un intruso, vorrei guardarmi intorno un poco perchè l'ambiente mi sembra molto gradevole. Ho una vecchia barca a vela da pochissimo tempo e, malgrado l'abbia portata personalmente, con mia moglie, da Imperia a Napoli e poi in Sardegna (quasi esclusivamente a motore), sono assolutamente un principiante della vela. Della vela, non del mare ovviamente, vivendo io in un'isola.
Fatte le presentazioni provo a fare una visita al baretto.
Dimenticavo! mi chiamo Paolo e mia moglie Natascia, ho 67 anni, la nostra barca si chiama Tanit ed è ormeggiata a Porto Corallo.
Buon vento a tutti.
Paolo

paolo manca

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Francesco SAMY Gio Gen 31, 2013 12:20 am

Ciao Paolo,
benvenuto a bordo heilà clap Il nostro è un forum aperto a tutti coloro che si appassionano alla propria imbarcazione e che cercano di mantenerla in efficienza spesso con l'impegno personale .I nostri segugi sono tutti abbastanza datati direi intorno ai 30 anni per cui non sono sicuramente ne dei panfili di lusso ne dei mostriciattoli da corsa .Comunque hanno una loro dignità e fanno ancora la loro bella figura.Se la nostra esperienza può tornarti utile .. study ..conta pure su di noi .Magari ci becchi in un momento di letargo invernale ... Sleep Sleep specie del nostro coordinatore...Gufo Blu ..che sverna dalle tue parti... ops in Sardegna .Vedrai che prima o poi anche lui ti darà il benvenuto . devil Io sono quello più a settentrione in quel di Grado nel lontano Nord-Est e passo per essere un corsaiolo...da regata... complimenti e di nuovo benvenuto buon vento buon vento Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Giuseppe BEPA Gio Gen 31, 2013 1:01 am

Benvenuto Paolo,

se hai dei barbarossa anche la tua barca è sicuramente degli anni 80, magari potresti presentarcela.

A presto.
Giuseppe. buon vento
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Sergio DANGI BLU Gio Gen 31, 2013 1:10 pm

Ciao Paolo,
benvenuto nel nostro piccolo Forum; insieme a te salutiamo Natascia e, naturalmente, Tanit heilà beer
Come ti ha già scritto il buon Franz, pur essendo un luogo frequentato da armatori di Classis Segugio, è certamente aperto a tutti coloro che amano il Mare e la loro barchetta. Anche il Segugio monta i Barbarossa quindi se potrai trovare notizie e informazioni utili per la cura della tua Tanit ne saremo felici.
In questo post si è parlato proprio della manutenzione dei winch...
https://classis-segugio.forumattivo.com/t100-manutenzione-winch?highlight=winch
Sarebbe interessante fare la conoscenza della tua barca, se ti va posta qualche foto nel "baretto" Very Happy
Se vuoi conoscere meglio i nostri Segugi, potresti fare un salto nel Blog dedicato a questo indirizzo http://www.classis-segugio.blogspot.it/
Anche io sono sardo e vivo a Cagliari e a mia Dangi Blu è ormeggiata a Su Siccu.... pirat
Credo che in primavera trasferirò la barca ad Arbatax per qualche mese e prevedo di fare scalo una notte a Porto Corallo. Se sei di quella zona potremmo prendere un caffè insieme e vedere le barche devil
A presto e Buon Vento!! heilà
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty non avevo capito

Messaggio  paolo manca Dom Feb 03, 2013 10:25 pm

Salve
mi devo scusare per l'equivoco in cui sono incorso: non avevo capito che questo fosse un forum dedicato esclusivamente agli appassionati del "Segugio".
Sarei ipocrita se mi sperticassi in lodi su una barca di cui ignoravo l'esistenza fino a l'altro ieri, sono ancora nella fase per cui ogni barca a vela a me sembra bellissima a prescindere da dimensioni, armamento età e condizioni in cui si trova, Per esempio, Tanit internamente è "terremotata", ha 40 anni, timone a barra, no avvolgi fiocco, no self tailing, la sto accessoriando e riparando io (ho quasi finito plancetta con passerella/scaletta con l'aiuto per alcune saldature ma la ritengo bellissima.
Dirò di più, avendo il pozzetto centrale la scelta della plancetta è stata praticamente obbligata (volendo anche risalire a bordo dopo fatto il bagno) ma a me piacerebbe semplicemente rimettere la barca nelle condizioni in cui è uscita dal cantiere.
Dangi Blu, anche io abito a Cagliari e appena avrò l'occasione verrò a cercarti a su siccu per prenderci quel caffè di cui parli, potrei postare foto e dati di Tanit ma penso che non la trovereste particolarmente interessante non essendo un "Segugio" ma una "Fenicia" della Mariver.
Buon vento a tutti scusandomi per l'equivoco
Paolo

paolo manca

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mar Feb 05, 2013 12:51 am

Non hai nulla di cui doverti scusare Paolo.
Questo forum, il nome lo dice chiaramente, é nato insieme al Blog come porticciolo virtuale per avvicinare e far conoscere gli armatori del Classis Segugio e per condividere le problematiche (ma non solo) che questa barca puó dare.
Questo non significa che il Forum sia RISERVATO ai Segugisti, tutti sono benvenuti.
Capisco bene che probabilmente ti troveresti piú a tuo agio in un Forum dedicato alla Mariver Fenicia ma non so se esista. Potresti, come ho fatto io alcuni anni fa, creare un blog dedicato al Fenicia per cercare di fare una sorta di anagrafe delle barche ancora naviganti. Sarebbe un'esperienza interessante, almeno per me lo é stata.... Questa mattina, di buon ora, ho portato Dangi Blu in cantiere da Barbini per fare carena e altri piccoli lavoretti. Credo che torneró in pontile a fine mese.
Ti aspetto a Su Siccu per quel caffé, ci conto.
A presto heilà
Sergio
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.