Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buoni propositi per il Nuovo Anno!

2 partecipanti

Andare in basso

Buoni propositi per il Nuovo Anno! Empty Buoni propositi per il Nuovo Anno!

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mer Gen 12, 2011 2:46 am

Amici carissimi,
ci siamo appena scrollati di dosso i festeggiamenti per il Natale, il Capodanno e l'Epifania che nell'aria gia si sente il profumo allettante dei fritti di Carnevale....
In queste condizioni, inutile provare a scrollarsi di dosso anche i chiletti accumulati a fine anno.....Che stress! 😢
Per fortuna c'è sempre il fedele Segugio che placidamente dondola in porto Cool
Fra i buoni propositi per il Nuovo Anno ho scritto: goditi la barca più che puoi! Non parlo di navigazioni lunghe ed impegnative, di lontane isole tropicali da raggiungere o di eroiche imprese da compiere; la nostra barchetta ci regala momenti di vero relax anche se non molliamo gli ormeggi.
E' sufficiente salire a bordo, aprire il tambuccio e fare entrare sottocoperta l'aria fresca del mattino e gia si è un pò in vacanza.
Quando vado a trovare Dangi Blu, accendo il motore per caricare le batterie e far girare l'elica, accendo anche la piccola stufetta che in pochi minuti riscalda la dinette e asciuga l'umidità. Se ne ho voglia, controllo il funzionamento della strumentazione: VHF, GPS, ECO, luci e via dicendo. Accendo anche il frigo per far girare un pò il compressore ed evitare di trovarlo inchiodato all'inizio dell'estate e nel frattempo faccio due chiacchiere con gli amici di pontile....
Mentre il motore ronfa al minimo, se non ho voglia di fare lavoretti (meglio aspettare la bella stagione), mi stendo in dinette sulla panca di sinistra e tento di leggere l'ultimo numero della mia rivista preferita....però di solito vengo colto da un dolcissimo torpore e mi addormento saporitamente.
Anche questo per me significa "godersi la barca". Un magico angolino dove lo stress di tutti i giorni, almeno per un'oretta, rimane a terra.
Grazie Dangi Blu, buon anno anche a te! Very Happy
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Buoni propositi per il Nuovo Anno! Empty Re: Buoni propositi per il Nuovo Anno!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Mer Gen 12, 2011 7:24 pm

beato te che hai sempre la barca sotto mano. Però devo dire che durante le vacanze natalizie sono stato un po' vicino a lei ed ho seguito alla lettera il programma da te descritto... fantastico.

Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.