Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pompa sentina - serbatoio acqua

2 partecipanti

Andare in basso

Pompa sentina - serbatoio acqua Empty Pompa sentina - serbatoio acqua

Messaggio  Giovanni KUCA Mer Mag 25, 2016 12:58 pm

Ciao Ragazzi..
scartata (al momento) l'idea di passare ad una barca più grande...quest'anno, tra le altre cose, volevo occuparmi.della pompa di sentina.
Qualcuno di voi ha verificato il circuito ?
Da dove aspira l'acqua ? Dove la getta ? Sapete che percorso fa ?
Già che ci sono...qualcuno di voi ha spostato i serbatoi dell'acqua ? Pensavo di allocarne uno nel gavone sx della dinette....altre opzioni ?
Grazie
Giovanni
Giovanni KUCA
Giovanni KUCA

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 30.06.14

Torna in alto Andare in basso

Pompa sentina - serbatoio acqua Empty Re: Pompa sentina - serbatoio acqua

Messaggio  Francesco SAMY Lun Giu 13, 2016 11:40 am

ciao Giovanni, io a bordo del Samy ho due serbatoi . Uno a prua consistente in un sacco triangolare morbido in PVC infilato nell'originale serbatoio del Classis ;è di circa 50 litri e alimenta il rubinetto del lavandino del bagno . Posteriormente ed all'interno,dove passa l'asta del timone(dietro il pozzetto ) ho messo un secondo serbatoio rigido rettangolare di 80 litri che alimenta il lavello della cucina .Tutti e due sono asserviti a due pompe a depressione che entrano in funzione all'apertura dei rispettivi rubinetti. Per la doccia ....solito sacchetto che si scalda al sole. I particolari a parte se t'interessano . Francesco heilà
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.