Pompa sentina - serbatoio acqua
2 partecipanti
Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/ :: Il Baretto del Porto
Pagina 1 di 1
Pompa sentina - serbatoio acqua
Ciao Ragazzi..
scartata (al momento) l'idea di passare ad una barca più grande...quest'anno, tra le altre cose, volevo occuparmi.della pompa di sentina.
Qualcuno di voi ha verificato il circuito ?
Da dove aspira l'acqua ? Dove la getta ? Sapete che percorso fa ?
Già che ci sono...qualcuno di voi ha spostato i serbatoi dell'acqua ? Pensavo di allocarne uno nel gavone sx della dinette....altre opzioni ?
Grazie
Giovanni
scartata (al momento) l'idea di passare ad una barca più grande...quest'anno, tra le altre cose, volevo occuparmi.della pompa di sentina.
Qualcuno di voi ha verificato il circuito ?
Da dove aspira l'acqua ? Dove la getta ? Sapete che percorso fa ?
Già che ci sono...qualcuno di voi ha spostato i serbatoi dell'acqua ? Pensavo di allocarne uno nel gavone sx della dinette....altre opzioni ?
Grazie
Giovanni
Giovanni KUCA- Messaggi : 47
Re: Pompa sentina - serbatoio acqua
ciao Giovanni, io a bordo del Samy ho due serbatoi . Uno a prua consistente in un sacco triangolare morbido in PVC infilato nell'originale serbatoio del Classis ;è di circa 50 litri e alimenta il rubinetto del lavandino del bagno . Posteriormente ed all'interno,dove passa l'asta del timone(dietro il pozzetto ) ho messo un secondo serbatoio rigido rettangolare di 80 litri che alimenta il lavello della cucina .Tutti e due sono asserviti a due pompe a depressione che entrano in funzione all'apertura dei rispettivi rubinetti. Per la doccia ....solito sacchetto che si scalda al sole. I particolari a parte se t'interessano . Francesco
Francesco SAMY- Messaggi : 198
Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/ :: Il Baretto del Porto
Pagina 1 di 1