Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Classis segugio: pupa n 71

5 partecipanti

Andare in basso

Classis segugio: pupa n 71 Empty Classis segugio: pupa n 71

Messaggio  Pupa Gio Nov 14, 2013 12:30 am

Salve a tutti, siamo da poco nuovi armatori di un segugio di nome Pupa, ci siamo iscritti per condividere esperienze e informazioni su questa magnifica barca!! La barca sta in cantiere per un po' di manutenzione straordinaria visto che stava maluccio ma ce la metteremo tutta per farla splendere. Aspettiamo volentieri consigli difetti e pregi anzi approfitto per chiedere foto su come istallare il salpa ancora elettrico e che tipo di ancora. Grazie buon e vento a tutti.

Pupa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.11.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Classis segugio: pupa n 71 Empty Re: Classis segugio: pupa n 71

Messaggio  Sergio DANGI BLU Gio Nov 14, 2013 3:33 am

Salve e benvenuti nel nostro Forum!heilà beer 
Se non lo avete ancora fatto, date un'occhiata al mio Blog dedicato al Segugio del quale questo Forum fa parte integrante. Lo trovate a questo indirizzo:
http://classis-segugio.blogspot.it/
Ci farebbe davvero molto piacere se potessimo inserire la vostra Pupa nell'anagrafe dei Segugi naviganti.
Se volete inviatemi via email qualche bella foto (qualcuna dove ci siate anche voi) insieme al vostro nome e cognome, numero di scafo (71 ?), anno di costruzione e il porto di ormeggio. Sarò felice di creare una pagina di presentazione del vostro Segugio; mi auguro vivamente che vogliate far parte della nostra piccola flotta virtuale
Per quanto riguarda il salpa ancora elettrico, è un lavoro che ho fatto fare due anni fa da un amico che si intende di queste cose...
La mia scelta è caduta sul modello Quick Genius che è stato montato su delle apposite staffe in acciaio dentro la cala dell'ancora.
La prossima volta che vado in pontile faccio qualche foto che illustri meglio il montaggio.
L'ancora principale di Dangi Blu è una Bruce originale da 16 Kg mentre quella di rispetto è una Danforth all'incirca dello stesso peso che ho intenzione di far nuovamente zincare a caldo.
In attesa di vostre notizie, vi auguro Buon Vento!!
Sergio
viva
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Classis segugio: pupa n 71 Empty Re: Classis segugio: pupa n 71

Messaggio  Pupa Gio Nov 14, 2013 9:53 am

Grazie della risposta e si il blog già lo abbiamo visionato ed è ottimo!! Cmq pupa ha numero di scafo 71 del 1981 torre annunziata ed è già stata nominata in vostro post se può darmi l'indirizzo mail appena la barca è decente le invio qualche foto! Ciao

Pupa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.11.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Classis segugio: pupa n 71 Empty Re: Classis segugio: pupa n 71

Messaggio  Francesco SAMY Gio Nov 14, 2013 10:36 am

Caspita Sergio.....vuoi un ancoraggio sicuro .....una Bruce da 16 kg.....Se è una Bruce originale .....avrai aperto un mutuo per acquistarla . A me avevano insegnato che bastava calcolare un kg per metro di lunghezza .Ne ho una anche io da circa 10 kg e fortunatamente nella mia zona i fondali sono sabbiosi ...e ci sono pochi rischi di perderla .Pensa che il proprietario della Valentina ( il segugio che mi affiancava in porto.....tuttora in vendita ....ad 11000 euro a Porto San Vito di Grado ) ne aveva fatta fare una copia della sua originale che conservava religiosamente a bordo per paura di perderla .Un caro saluto e per info.....l'ernia .....non c'è più......e forse il prossimo anno si ricomincia con le regate ......questa volta su Sagola( il First Class 7.50 di cui sono comproprietario) .....che degna erede del Samy...(con tre membri del mio crew)...ha vinto il Trofeo della Laguna 2013 in classe Golf .beer beer heilà heilà Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Classis segugio: pupa n 71 Empty Re: Classis segugio: pupa n 71

Messaggio  Giuseppe BEPA Ven Nov 15, 2013 4:57 pm

Un segugio a Torre Annunziata heilà viva 

Anche "BEPA" il mio segugio è a Torre Annunziata c/o il Circolo Nautico Arcobaleno, avremo sicuramente modo di incrociarci, per l'ancora io ho una Danfort 10 Kg e tipicamente tiene bene.

Ciao a tutti.
complimenti viva
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Classis segugio: pupa n 71 Empty Re: Classis segugio: pupa n 71

Messaggio  Sergio DANGI BLU Ven Nov 15, 2013 6:00 pm

heilà Caro Francesco, sono felice che la tua ernia si sia defilata. Probabilmente ha avuto paura del tuo atteggiamento battagliero e ha pensato bene di cambiare aria Laughing 
La Bruce è assolutamente originale ed è un'ottima ancora. L'ho trovata gia fra le dotazioni di bordo quando ho acquistato Dangi Blu. Per il peso, come si dice: melius abundare....devil 
Complimenti per le ottime performance del tuo team, confidiamo di vederti al timone di Samy quanto prima beer 
Un abbraccio heilà
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Classis segugio: pupa n 71 Empty Re: Classis segugio: pupa n 71

Messaggio  Pupa Dom Nov 24, 2013 1:05 pm

Salve, qualcuno sa da dove si accede per smontare il rubinetto del lavandino cucina? Grazie

Pupa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.11.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Classis segugio: pupa n 71 Empty Re: Classis segugio: pupa n 71

Messaggio  Sergio DANGI BLU Dom Nov 24, 2013 1:38 pm

Ciao, la base del lavandino è accessibile dal gavone. Facendo un po' di contorsioni dovresti riuscire a smontarlo. Io ho lasciato il rubinetto servito dalla pompa a pedale e ne ho messo un altro vicino (con miscelatore) servito dall'autoclave. Buon lavoro!  
PS: quando mi mandi le foto per il Blog? Very Happy
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Classis segugio: pupa n 71 Empty Re: Classis segugio: pupa n 71

Messaggio  Pupa Dom Nov 24, 2013 2:23 pm

Grazie mille ieri è uscita del cantiere ma c'è da lavorare!!!! Dove te le invio? Grazie ancora è buona domenica.

Pupa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.11.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Classis segugio: pupa n 71 Empty Re: Classis segugio: pupa n 71

Messaggio  Sergio DANGI BLU Dom Nov 24, 2013 3:59 pm

Sulla home page del blog trovi il banner per inviare l'email. Se trovi intoppi fammi sapere.
Ciao Very Happy 
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Classis segugio: pupa n 71 Empty Re: Classis segugio: pupa n 71

Messaggio  Pino PETERPAN Gio Nov 28, 2013 6:50 pm

Very Happy Very Happy Very Happy  Un caldo (anzi freddo dalle Marche) benvenuto ai nuovi armatori di Pupa che ho visto in vendita  su subito.it. Vedrete quante belle soddisfazioni in crociera col Segugio, i lavoretti tanti o pochi, non importa, l'importante e' la passione. Per l'ancora: anch'io come Francesco ho una Bruce da 10 Kg, benissimo per i fondali sabbiosi, forse 16 kg esageriamo un po'.... Mi devo decidere come voi,a montare il salpancora, magari copio il vostro lavoro in corso d'opera. Francesco, meno male che il rachide ti da' tregua, se no chi ci porta i trionfi del Segugio? Comiunque anch'io nella regata di Circolo quest'estate sono arrivato terzo senza usare SPi (che era consentito).. Un salutone a tutti. Pino Very Happy Very Happy Very Happy 
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

Classis segugio: pupa n 71 Empty Re: Classis segugio: pupa n 71

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.