Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I segugi in vendita

4 partecipanti

Andare in basso

I segugi in vendita Empty I segugi in vendita

Messaggio  Pino PETERPAN Lun Feb 14, 2011 1:50 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Navigando in rete ho visto ben 6 segugi iscritti al nostro blog in vendita, qual'e' il valore reale di queste barche di 30 anni? Qualcuno sa il prezzo di 30 anni fa? Proviamo a rivalutarle con il tasso d'inflazione.... Very Happy Very Happy Very Happy
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

I segugi in vendita Empty Re: I segugi in vendita

Messaggio  Sergio DANGI BLU Lun Feb 14, 2011 11:07 pm

Pino PETERPAN ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy Navigando in rete ho visto ben 6 segugi iscritti al nostro blog in vendita.... Very Happy Very Happy Very Happy

:evil: Fuori i nomi dei traditori!!!! :evil:



Hem..... Rolling Eyes ......chi vuole comprare Dangi Blu? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed Embarassed

Laughing Laughing Laughing
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

I segugi in vendita Empty Re: I segugi in vendita

Messaggio  Pino PETERPAN Mar Feb 15, 2011 12:10 am

Very Happy Very Happy Very Happy Guardare x credere:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sono curioso Sergio, quanto costava in lire il Segugio? Very Happy Very Happy Very Happy
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

I segugi in vendita Empty Re: I segugi in vendita

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mar Feb 15, 2011 11:21 am

Caro Pino, devo tirarti le orecchie perchè evidentemente non hai studiato dal nostro Blog! Rolling Eyes No
Se avessi letto la recensione di "Nautica" che puoi trovare qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avresti visto che il prezzo del Segugio, all'epoca della sua nascita, era di Lire 21.200.000 + IVA al 18% 🐷
A te le debite considerazioni Very Happy clown
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

I segugi in vendita Empty Re: I segugi in vendita

Messaggio  Pino PETERPAN Mar Feb 15, 2011 11:49 am

Very Happy Very Happy Very Happy Spero di essere promosso a settembre!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

I segugi in vendita Empty Re: I segugi in vendita

Messaggio  Marco CARPE DIEM Lun Feb 21, 2011 8:40 pm

Cari amici,
uno di quegli annunci è il mio ma vi prego di non prendermi per traditore in quanto avevo ampiamente anticipato la mia intenzione sul forum in un messaggio lasciato nell'indifferenza (anche se ora non riesco a ritrovarlo).
Provo a spiegarvi la mia posizione: io credo che bisogna sempre cercare di migliorarsi e per farlo occorre guardarsi intorno. Sinceramente non sono proprio convinto di vendere il Segugio ma ho messo l'annuncio per avere l'opportunità di decidere seriamente. Ho indicato un prezzo che credo rispecchi il valore reale della barca ed al di sotto del quale non intendo vendere anche per capire il mercato come risponde. Se dovessi capire che il mercato non risponde non intendo abbassare il prezzo ma tenere la barca. Non ho neanche deciso cosa vorrei in sostituzione (perchè senza non posso vivere!) ... in un certo senso io ho messo l'annuncio più per provocare mia moglie che continua a fare opposizione e a non venire in navigazioni d'altura (d'altura intendo... quindi non sottocosto, cosa che fa anche ora).
La considerazione che per il momento ho fatto è la seguente: ha senso avere una barca comoda per la famiglia e per la crociera se non ci vai con la famiglia in crociera? a quel punto mi compro una barca scomoda per la crociera ma super performante per le regate no? Quest'estate ho dormito in barca 4 notti E BASTA!!! A questo punto mi compro un day sailer!
Diciamo che è una provocazione per mia moglie, perchè poi non sono particolarmente affascinato da queste barche super leggere ....anzi se devo dirvi la verità io mi emoziono ancora quando guardo il mio bel segugio ... proprio per la sua imponenza! per la sua capacità di consentire un buon governo anche con mare formato.

Insomma cari amici, vi prego di sopportare il mio annuncio di vendita senza considerarmi un traditore, diciamo solo che potrei essere apostrofato come un "indeciso".

ciao
Marco

Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I segugi in vendita Empty Re: I segugi in vendita

Messaggio  Pino PETERPAN Mar Feb 22, 2011 12:36 am

Very Happy Very Happy Very Happy Moglie che non viene in barca? Mal comune. Noi 3 amici e armatori di Peterpan facciamo senza le mogli, qualche rara volta le abbiamo portato a motore sottocosta con mare piatto, mai far sbandare la barca con moglie a bordo, si rischia il divorzio!!! Comunque noi d'estate veleggiamo e non poco, quest'estate siamo stati 2 volte in Croazia a luglio eravamo in 5 (anche mia figlia la grande), ad agosto in 4, sempre senza mogli.
La traversata di luglio e' stata dura : 12 ore di navigazione di cui 8 con onde alte 1, 1,5 mt, il segugio si e' comportata come se fosse una barca di 12 mt, altro che la plastica galleggiante di oggi. Le ns veleggiate sotto costa sono sempre delle gite fuori porta: si veleggia e poi sempre buona cucina a bordo, gli ospiti non ci mancano mai anzi in dinette abbiamo messo questo cartello: " l'ospite e' gradito, ma se porta un regalo e' tanto riverito". Morale della favola val la pena vendere Carpe Diem e spendere tanti eurini se la ciurma della famigliola sale a bordo a malincuore? La ciurma di Peterpan e' un po' simile alla cricca del film Amici miei, trovare buoni amici con ui condividere non solo le spese ma la passione della vela e' il rimedio piu' efficace.
Ciao Pino
Very Happy Very Happy Very Happy
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

I segugi in vendita Empty Re: I segugi in vendita

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mar Feb 22, 2011 1:05 am

Ragazzi, non condanno affatto chi ha deciso di vendere il Segugio e prendere una barca più grande.
Come ben sapete, anche io ho attraversato un periodo della mia vita nel quale il Segugio mi sembrava stretto e volevo "allargare" la barca illudendomi così di "allargare" anche i miei orizzonti...... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Ho messo in vendita Dangi Blu con motore nuovo di pacca e tutta una serie di altre cosette appena installate a bordo (randa, salpa ancora, boiler, tender ecc...); ero deciso a prendere almeno un 36-38 piedi per stare più comodo e fare delle navigazioni a lungo raggio. Il mercato (fortunatamente) non ha risposto e io ho avuto il tempo di meditare sopra questa mia velleità.
Con una barca più grande, avrei avuto più tempo per le mie vacanze e quindi la possibilità di andare più lontano da casa? NO!
Con una barca più grande, sarei uscito più spesso dal porto? NO!
Con una barca più grande, la mia famigliola sarebbe venuta più volentieri in barca con me? NO!
Con una barca più grande, avrei potuto continuare a governare anche da solo come amo fare col Segugio? NO!
Con una barca più grande, avrei mantenuto le stesse spese di gestione? naturalmente NO!
Con una barca più grande, sarei stato davvero più felice? NO!
Anche io, come Marco, mi emoziono ancora guardando il mio Segugio; le sue linee solide e accoglienti mi danno un senso di sicurezza e protezione come un grembo materno che ti accoglie e ti protegge cullandoti dolcemente.
Il mio desiderio più grande è di poter condividere sempre di più questa passione con mio figlio Ben e non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per portarlo in barca con me.... Smile
A chi desidera vendere il Segugio auguro davvero di cuore di realizzare i suoi desideri... Very Happy
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

I segugi in vendita Empty Re: I segugi in vendita

Messaggio  Marco CARPE DIEM Mar Feb 22, 2011 1:30 pm

Cari amici, io non lo desidero davvero... diciamo che ci sto pensando e mi sto solo guardando intorno. E non prenderei una barca più grande, al contrario, ne prenderei una della stessa lunghezza ma più piccola come abitabilità.

cmq se vi devo dire la verità preferirei addirittura non parlarne più perchè non voglio sentirmi come un venditore convinto e non mi sentirei più uno dei vostri... finirei per sentirmi veramente un traditore 👽 . Ho messo l'annuncio e quando e se arriverà la proposta effettiva da un potenziale acquirente farò le dovute valutazioni. Prima di allora io mi comporterò come uno che non vende e continuerò ad amare la mia bella barca come se dovesse essere l'unica e sola per sempre. Vi dirò di più, se il potenziale acquirente non mi è simpatico non gliela dò, me la tengo io!
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I segugi in vendita Empty Re: I segugi in vendita

Messaggio  Giuseppe BEPA Ven Mar 11, 2011 8:20 pm

Ciao a tutti,

è un pò che non scrivo, sempre impegnato su tanti fronti ultimamente ho trascurato il blog.
Adesso la mia BEPA è ancora in cantiere ed in verità con tutti i soldi che ho speso e sto spendendo una mezza idea di venderla mi è seriamente venuta, tuttavia persevero.
Durante questi mesi, tra le tante cose, ho conseguito, c/o la lega navale di Napoli, la patente nautica senza limiti vela+motore; chi lo ha fatto sa cosa vuol dire in termini di impegno, studio e costi (soprattutto con famiglia) onestamente pensavo fosse più semplice.
Scusate l'inciso ma era comunque per dire che sono uscito spessissimo sia con un Oceanis Clipper 334 con timone a ruota, bella barca di categoria superiore ma il segugio tiene molto bene il confronto, che con un Sun Fast 35 con la quale onestamente non c'é confronto, e vi dirò che il segugio alla fine è sempre un ottimo compromesso tra:

1) abitabilità rispetto alle dimensioni;
2) prestazioni rispetto alla attrezzatura.

Ritengo che sia ancora oggi un ottimo compromesso per chi non pretende prestazioni spinte di regata, voglia fare del campeggio nautico o crociera costiera.
Infatti se ci poniamo tutti gli stessi questi che si è posto Sergio credo che ragionevolmente risponderemo tutti allo stesso modo.

Un abbraccio ed a presto.
Giuseppe.
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

I segugi in vendita Empty Re: I segugi in vendita

Messaggio  Pino PETERPAN Ven Mar 11, 2011 11:39 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Bravissimo per il conseguimento della patente!!!! Bepa non la mollare.
Ciao, Pino Very Happy Very Happy Very Happy
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

I segugi in vendita Empty Re: I segugi in vendita

Messaggio  Sergio DANGI BLU Sab Mar 19, 2011 11:52 am

Bravissimo Giuseppe, complimenti per la Patente!! Very Happy
Mi fa molto piacere rileggerti sul Forum.

A proposito di Segugi in vendita, ho ricevuto dall'amico Giovanni Palma la notizia della vendita di ORION, bellissimo esemplare di Classis 8 1/2.
Salutiamo l'amico Guiovanni ringraziandolo per essere stato con noi e ci auguriamo che il nuovo armatore di ORION approdi presto nel nostro porticciolo virtuale Wink
BUON VENTO Giovanni!! pirat
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

I segugi in vendita Empty Re: I segugi in vendita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.