Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONTAGIRI

2 partecipanti

Andare in basso

CONTAGIRI Empty CONTAGIRI

Messaggio  Francesco SAMY Mer Ago 04, 2010 10:53 am

Ciao Pino,mi sono fatto invischiare nella rimessa in efficenza del contagiri . Hai una procedura per la ricerca del guasto fra sensore e strumento . Ho provato con un tester e fra i morsetti non ho rilevato tensione continua ma solo debole alternata ( 2-3 volt ). Quando inserisco la chiave e faccio l'avviamento ,lo strumento si sposta dallo zero e si posiziona sui 500 g/m .Vi rimane anche se accellero e spengo il motore degassando . Va a zero solo quando spengo il quadro .Ci capisci qualcosa . Francesco :?: 😕
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

CONTAGIRI Empty Re: CONTAGIRI

Messaggio  Pino PETERPAN Mer Ago 04, 2010 8:16 pm

Smile Smile Smile Ciao Francesco, dal tuo racconto sembrerebbe che il problema sia il contagiri in quanto si " inchioda" a 500/giri, se vuoi una soluzione prova a telefonare a Strumentauto di Ancona 0718047046, esponi il problema e digli che il contagiri è lo stesso di quello ripararato l'anno scorso. Comunque domani vedo il mio socio di barca (esperto, io dico elettricista) e gli chiedo la procedura che lui ha seguito. Ciao Pino Very Happy Very Happy Very Happy
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

CONTAGIRI Empty contagiri

Messaggio  Francesco SAMY Mer Ago 04, 2010 10:34 pm

ok Pino , aspetto notizie altrimenti dopo ferragosto telefono ma mi sembra un po' difficile una diagnosi telefonica .Passi per la diagnosi na poi come facciamo per la cura ??? Se riesco ad individuare il paziente fra sensore e strumento ,posso rivolgermi a qualche indigeno . Altrimenti faro' come ....quelli di Faenza......senza . Ciao Francesco Smile affraid
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

CONTAGIRI Empty Re: CONTAGIRI

Messaggio  Pino PETERPAN Gio Ago 05, 2010 6:40 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Caro Francesco, oggi abbiamo rispolverato con socio ed elettrauto del porto, la questione del contagiri che avevamo riparato 1 anno fa. Innanzitutto devi verificare dove sia il guasto: al bulbo (dove va contagiri al motore) o al contagiri ?.Per fare questo devi collegare il tester al filo che trovi inserito al contagiri (dietro) con la scritta W e al polo della massa, mettendo in moto, se trovi tensione significa che il bulbo funziona e pertanto il danno è al contagiri: Se fosse il bulbo prova a verificare che il cavo non sia ossidato, se fosse il contagiri non lo comprare nuovo perchè si ripara. Ciao, a disposizione, Pino (che veleggiata stamane!!!!) Very Happy Very Happy Very Happy
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

CONTAGIRI Empty Re: CONTAGIRI

Messaggio  Francesco SAMY Gio Ago 05, 2010 10:39 pm

ok,mi organizzo , provo e poi ti faccio sapere.....intanto grazie .Francesco :face:
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

CONTAGIRI Empty Re: CONTAGIRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.