Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dimensioni Tangone

4 partecipanti

Andare in basso

Dimensioni Tangone Empty Dimensioni Tangone

Messaggio  Giuseppe BEPA Lun Mag 31, 2010 3:34 pm

Nonostante abbia in dotazione lo spi oltre alla relativa attrezzatura, purtroppo non sono in possesso del tangone, vi pregherei quindi tutti di inviarmi le dimensioni di quest'ultimo (lunghezza, diametro, etc.) in modo da farlo realizzare.

Ciao e grazie.
Giuseppe.
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dimensioni Tangone Empty Re: Dimensioni Tangone

Messaggio  Sergio DANGI BLU Lun Mag 31, 2010 4:09 pm

Mi dispiace Giuseppe ma non ho mai avuto uno Spy....e tantomeno un tangone Laughing
Certamente altri amici sapranno aiutarti Wink
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Dimensioni Tangone Empty tangone

Messaggio  Francesco SAMY Lun Mag 31, 2010 10:36 pm

Ciao Giuseppe, sono Francesco del Samy .Io di tangoni ne ho due ; uno è quello regolamentare della Nemo che ha sempre fatto parte della barca . Il secondo, maggiorato , l'ho realizzato di persona comprando tubo in alluminio ed attacchi . Svoge tre funzioni e cioe' : riserva in caso di rottura del nemo , bompresso per il gennaker e tangone per spi in presenza di venti leggeri . Appena vado in barca misuro entrambi e ti dico .Ciao Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Dimensioni Tangone Empty Re: Dimensioni Tangone

Messaggio  Giuseppe BEPA Mar Giu 01, 2010 8:57 am

Francesco SAMY ha scritto:Ciao Giuseppe, sono Francesco del Samy .Io di tangoni ne ho due ; uno è quello regolamentare della Nemo che ha sempre fatto parte della barca . Il secondo, maggiorato , l'ho realizzato di persona comprando tubo in alluminio ed attacchi . Svoge tre funzioni e cioe' : riserva in caso di rottura del nemo , bompresso per il gennaker e tangone per spi in presenza di venti leggeri . Appena vado in barca misuro entrambi e ti dico .Ciao Francesco

Grazie Francesco,

in realtà ne ho uno della vecchia barca ma temo sia troppo corto (2.7 m).
A presto.
Giuseppe.
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dimensioni Tangone Empty Misura tangone

Messaggio  Francesco SAMY Gio Giu 03, 2010 9:57 am

Ciao Giuseppe, ieri ho misurato i miei tangoni compresi gli attacchi . Il Nemo è 345 cm diametro 5 cm , il maggiorato è 445cm diametro 6 cm . Sono entrambi in alluminio e nesessitano di patta d'oca per caricabasso e caricaalto. Considera che il mio spi è triradiale di circa 90 mq. Ciao spero di esserti stato utile . Francesco Very Happy
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Dimensioni Tangone Empty Re: Dimensioni Tangone

Messaggio  Giuseppe BEPA Gio Giu 03, 2010 12:18 pm

Francesco SAMY ha scritto:Ciao Giuseppe, ieri ho misurato i miei tangoni compresi gli attacchi . Il Nemo è 345 cm diametro 5 cm , il maggiorato è 445cm diametro 6 cm . Sono entrambi in alluminio e nesessitano di patta d'oca per caricabasso e caricaalto. Considera che il mio spi è triradiale di circa 90 mq. Ciao spero di esserti stato utile . Francesco Very Happy

Grazie mille Francesco sei stato precisissimo.

A presto.
Giuseppe.
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dimensioni Tangone Empty Re: Dimensioni Tangone

Messaggio  Marco CARPE DIEM Lun Nov 14, 2011 3:28 pm

una curiosità Francesco,
dove hai trovato un tubo in alluminio? cioè a che tipo di categoria devo rivolgermi? cantieri idraulici, ferramenta ecc., operai specializzati?
forse ho trovato uno spy per il mio segugio e ho rianallizzato meglio le foto che mi hai mandato tempo fa per passare il circuito.

dal confronto delle foto ho avuto una piacevolissima sorpresa. Ho anche io l'anello al quale è attaccato il tuo bozzello in testa d'albero, quindi basta salire su e attaccarlo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dimensioni Tangone Empty Re: Dimensioni Tangone

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.