Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Baretto

+8
Emanuele ANDRE'
Nicola TAF
Pino PETERPAN
Francesco SAMY
Bruno ILA
Marco CARPE DIEM
Sergio DANGI BLU
Gufoblu
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Gufoblu Lun Mar 15, 2010 12:38 am

Giuseppe,
questo delle prestazioni veliche è un argomento di grande interesse e merita un "tread" a se stante;
ti invito pertanto a riprenderlo aprendo un nuovo argomento come ha fatto Emanuele per la questione Terzaroli.
Grazie per la collaborazione Very Happy
Gufoblu
Gufoblu
Admin

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 65
Località : Sardegna - Cagliari

http://classis-segugio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty scambio posto barca

Messaggio  Marco CARPE DIEM Lun Mar 15, 2010 6:56 pm

Ciao Giuseppe,
ben venuto... per favore due birre, una per me ed una per l'amico Giuseppe.

Senti un po', avevo vagamente pensato quest'estate di fare un giro verso sorrento dove ho dei cari amici. Non è che per caso ti piacerebbe venire una settimanella a Formia o anche di più in agosto in modo che facciamo uno scambio di posto barca e risparmiamo entrambi??? Smile
Se vuoi lungo la rotta potremmo anche darci un appunamento intermedio e ti faccio provare l'emozione di timonare un segugio!

Dimmi tu è solo un'idea...
..buona stà birra grazie Gufoblu!
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Ospite Lun Mar 15, 2010 8:25 pm

Ciao Marco,

non sarebbe una cattiva idea tuttavia con il mio Bisso Two fare molti miglia non è proprio l'ideale, magari riesco a venderla ed a prendere anche io un segugio, in tal caso la cosa sarebbe valutabile.
Come ti accennavo nell'altro tread timonare il segugio a vela è una cosa che mi piacerebbe non poco, magari mi faccio un giro dalle tue parti, ti offro una vera birra, e mi fai vedere il tuo gioiellino.

A presto.
Giuseppe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty IL NOSTRO BARETTO

Messaggio  Ernesto BEPA Mar Mar 16, 2010 5:06 pm

Ciao a tutti, dopo la strigliata del "GRANDE CAPO SERGIO", ho finalmente messo piede anch'io nel baretto che tra l'altro è molto accogliente. Come ho già spiegato a Sergio, il ritardo non è stato per cattiva volontà. Poichè, come sempre, chi arriva per ultimo paga da bere, consumate pure che poi passo io alla cassa!! Very Happy
Ernesto
Ernesto BEPA
Ernesto BEPA

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty per Giuseppe

Messaggio  Ernesto BEPA Mar Mar 16, 2010 5:11 pm

Ciao Giuseppe, se vuoi fare un giretto sul segugio, ne hai uno a pochi passi... il mio sta a Marina di Stabia, per cui se ti fa piacere, possiamo organizzare un'uscita.
Ernesto


Ultima modifica di Ernesto BEPA il Mar Mar 16, 2010 6:04 pm - modificato 1 volta.
Ernesto BEPA
Ernesto BEPA

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Gufoblu Mar Mar 16, 2010 5:45 pm

Ciao Ernesto, ben arrivato! Era ora che ti facessi vivo Very Happy
Andiamoci piano con i titoli onorifici; non riesco ad essere il GRANDE CAPO neppure sulla mia barca, figuriamoci in un Forum di rudi uomini di mare! Laughing Laughing Laughing
Gufoblu
Gufoblu
Admin

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 65
Località : Sardegna - Cagliari

http://classis-segugio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Ernesto BEPA Mar Mar 16, 2010 6:00 pm

Ciao Sergio, complimenti per la bella idea del forum, effettivamente il blog è meno fruibile e alquanto limitato.
Effettivamente tu sei il nostro capo, visto che hai permesso di incontrarci e ci fai da guida.
Ernesto BEPA
Ernesto BEPA

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mar Mar 16, 2010 6:03 pm

Ecco, c'è anche Ernesto! Very Happy Benvenuto al Baretto e grazie per la consumazione offerta :drunken:
Qui nel Forum il GRANDE CAPO è l'Oste Gufoblu che può fare e disfare ma poi...deve anche rassettare! Razz
Hai iniziato anche tu a togliere un pò di muffa da BEPA? Forza ragazzi, è tempo di lavoretti; il Segugio deve essere in gran spolvero per la buona stagione che arriva :flower:
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Ospite Mar Mar 16, 2010 6:12 pm

Ernesto BEPA ha scritto:Ciao Giuseppe, se vuoi fare un giretto sul segugio, ne hai uno a pochi passi... il mio sta a Marina di Stabia, per cui se ti fa piacere, possiamo organizzare un'uscita.
Ernesto

Non mi dispiacerebbe affatto anzi sarebbe davvero una buona idea, tra l'altro non conosco il nuovo porto di Marina di Stabia che mi dicono sia molto bello (.. anche se ho sentito che ultimamente il cattivo tempo ha fatto qualche danno). Quando puoi e vuoi possiamo organizzarci.
A presto e grazie.
Giuseppe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Ernesto BEPA Mar Mar 16, 2010 6:17 pm

Sergio, mi spieghi lo sdoppiamento tra DANGI BLU e GUFO BLU? C'è un motivo particolare? A chi dei due devo rivolgermi?
Ernesto BEPA
Ernesto BEPA

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Ernesto BEPA Mar Mar 16, 2010 6:19 pm

Gius66 ha scritto:
Ernesto BEPA ha scritto:Ciao Giuseppe, se vuoi fare un giretto sul segugio, ne hai uno a pochi passi... il mio sta a Marina di Stabia, per cui se ti fa piacere, possiamo organizzare un'uscita.
Ernesto

Non mi dispiacerebbe affatto anzi sarebbe davvero una buona idea, tra l'altro non conosco il nuovo porto di Marina di Stabia che mi dicono sia molto bello (.. anche se ho sentito che ultimamente il cattivo tempo ha fatto qualche danno). Quando puoi e vuoi possiamo organizzarci.
A presto e grazie.
Giuseppe.

Sinceramente non so dirti se è successo qualcosa, proprio ieri ci sono stato e mi è sembrato tutto in ordine.
Ernesto BEPA
Ernesto BEPA

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Marco CARPE DIEM Mar Mar 16, 2010 6:28 pm

Ciao Giseppe,
se capiti a formia sei il ben venuto per provare Carpe Diem, te l'offro io la birra naturalmente!! ... ricorda che ho un mese pagato dall'oste!
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mar Mar 16, 2010 6:33 pm

Ernesto BEPA ha scritto:Sergio, mi spieghi lo sdoppiamento tra DANGI BLU e GUFO BLU? C'è un motivo particolare? A chi dei due devo rivolgermi?
Caro Ernesto, la spiegazione di questo sdoppiamento di personalità è semplice: Gufoblu è l'amministratore del Forum, colui che detiene le chiavi di accesso alla sala dei bottoni e può modificare e configurare lo spazio virtuale a seconda delle esigenze. Sergio Dangi Blu è invece un semplice utente come tutti gli altri senza particolari poteri.
In questa fase di partenza Gufoblu si farà vedere spesso, soprattutto per dare il benvenuto ai nuovi utenti e per aiutare ad utilizzare questo spazio; in seguito si ritirerà in buon ordine dietro il bancone del Baretto...
Scusa, ora devo andare....il mio psicanalista mi sta aspettando :geek:
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Ernesto BEPA Mar Mar 16, 2010 7:19 pm

Sergio DANGI BLU ha scritto:
Ernesto BEPA ha scritto:Sergio, mi spieghi lo sdoppiamento tra DANGI BLU e GUFO BLU? C'è un motivo particolare? A chi dei due devo rivolgermi?
Caro Ernesto, la spiegazione di questo sdoppiamento di personalità è semplice: Gufoblu è l'amministratore del Forum, colui che detiene le chiavi di accesso alla sala dei bottoni e può modificare e configurare lo spazio virtuale a seconda delle esigenze. Sergio Dangi Blu è invece un semplice utente come tutti gli altri senza particolari poteri.
In questa fase di partenza Gufoblu si farà vedere spesso, soprattutto per dare il benvenuto ai nuovi utenti e per aiutare ad utilizzare questo spazio; in seguito si ritirerà in buon ordine dietro il bancone del Baretto...
Scusa, ora devo andare....il mio psicanalista mi sta aspettando :geek:

Vedi che avevo ragione?? Sei il nostro capo!!!
Ernesto BEPA
Ernesto BEPA

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Gufoblu Sab Mar 20, 2010 9:59 pm

Anche se ancora non ha scritto nulla, ho visto che si è registrato al forum anche l'amico Domenico, armatore di MAVA'57! Ben arrivato nel nostro baretto Domenico, serviti pure un drink! Very Happy
Sul Blog, nel post dedicato alla sua barca, Domenico ha scritto un sintetico commento con il link all'album fotografico realizzato dopo i lavori di refitting di Mavà57. Dategli un'occhiata in attesa che Domenico inserisca il link anche sul forum Cool
Gufoblu
Gufoblu
Admin

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 65
Località : Sardegna - Cagliari

http://classis-segugio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Sergio DANGI BLU Sab Mar 20, 2010 10:05 pm

Ciao Domenico, ben arrivato anche in questo spazio virtuale! :flower:
Ho dato un'occhiata alle foto del nuovo look di Mavà57; sono stati fatti lavori importanti e l'aspetto della barca è cambiato radicalmente. Metti il link anche nel tuo spazio sul forum così potremo commentare tutti insieme.
A presto. pirat
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty fatto

Messaggio  Domenico MAVA'57 Sab Mar 20, 2010 10:36 pm

Sergio DANGI BLU ha scritto:Ciao Domenico, ben arrivato anche in questo spazio virtuale! :flower:
Ho dato un'occhiata alle foto del nuovo look di Mavà57; sono stati fatti lavori importanti e l'aspetto della barca è cambiato radicalmente. Metti il link anche nel tuo spazio sul forum così potremo commentare tutti insieme.
A presto. pirat
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Domenico MAVA'57
Domenico MAVA'57

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 66
Località : Milano

https://www.facebook.com/profile.php?id=1015767742

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Massimo JEREMY JONES Dom Nov 28, 2010 1:29 pm

Gufoblu ha scritto:Ciao Pino, ben arrivato anche sul Forum!
Sono contento che i problemi di salute di tuo padre si stiano risolvendo. Come ho gia avuto modo di dirti, lo stampo di quel genere di uomini è andato perso. Ti auguro di poter godere della presenza di tuo padre per molti anni a venire. Wink
Alla sua salute la casa offre un giro di birra per tutti! Very Happy
cari amici del baretto oggi, domenica 28 il tempo continua ad essere uggioso e mi rende un pò triste come senz altro lo è jeremy j. perchè ormai è più di un mese che non assapora il vento sulle vele. A proposito vista la temperatura sarei più propenso ad offrire un giro di grappino :che ne dite? Salutoni a tutti da massimojeremj
Massimo JEREMY JONES
Massimo JEREMY JONES

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 78
Località : ANZIO

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Sergio DANGI BLU Dom Nov 28, 2010 2:14 pm

Anche qui a Cagliari piove, fa freddo e il cielo è plumbeo.
Ho acceso il caminetto e le braciole attendono di essere arrostite....
Per il momento ho stappato una bottiglia di Cannonau ma dopo il caffè gradirò moltissimo il tuo grappino. Very Happy
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Nicola TAF Lun Nov 29, 2010 11:22 am

Qua in terronia c'è il sole. Che ne dite, invece, di venire qua e di uscire con TAF ?
Nicola TAF
Nicola TAF

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 48
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Marco CARPE DIEM Lun Nov 29, 2010 11:55 am

Ragazzi a Roma dopo una domenica piovosa splende un bel sole. Per me cappuccino e cornetto, grazie
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Sergio DANGI BLU Lun Nov 29, 2010 12:20 pm

Beati....qui anche oggi il cielo è grigio e pioviggina, sembra di essere a Londra 😢

Facciamo così:
Nicola mette TAF e il sole di Puglia ☀
Marco porta le pasterelle da Roma 👅
Io vengo con le braciole e il Cannonau :drunken:
Massimo porta il grappino per il dopocaffè :joker:

Ne viene fuori una giornatina niente male eh?... Very Happy Very Happy Very Happy

Chi altri si aggiunge alla combriccola? clown
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Pino PETERPAN Lun Nov 29, 2010 2:21 pm

Smile Smile Smile Sabato e domenica sono stato sull'Appennino parmense (castello di Compiano), un freddo che non vi dico, ha nevicato sino a ieri sera, il pullman ha dovuto montare le catene, l'A1 sino Bologna innevata ma transitabile. Dal finestrino del pullman pensavo all'estare e alle belle veleggiate, adesso Peterpan riposa su invaso al porticciolo di Numana in quanto il porto d'inverno non e' in sicurezza e le barche sono a rischio di mareggiate (gia' successo). Finalmente il 2011 dovrebbe partire il progetto esecutivo del nuovo porto, allora sara' tutt'altra musica!!!
Mercoledi' vado in Scozia ad Edinburgo, torno sabato, qualche porticciolo scozzese spero d'avere tempo per andarci a ficcare il naso. Ciao Pino Smile Smile Smile
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Massimo JEREMY JONES Lun Nov 29, 2010 7:16 pm

Very Happy Very Happy Very Happy evviva il baretto è aperto anche durante la bassa stagione
Massimo JEREMY JONES
Massimo JEREMY JONES

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 78
Località : ANZIO

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Sergio DANGI BLU Lun Nov 29, 2010 8:58 pm

Pino....sei sempre in giro!!! Ma quando li vedi i pazenti? Laughing Laughing Laughing
La Scozia è affascinante; ci sono stato diversi anni fa in Marzo e non c'era un italiano neanche a pagarlo a peso d'oro, una goduria!
Treno intercity Londra-Edimburgo, ho noleggiato un'auto....volante a destra e guida a sinistra...più di una volta mi sono trovato contromano, per fortuna il traffico era scarso. Embarassed
Le Highlands sono davvero molto suggestive specialmente con la nebbiolina e la pioggia. Il Lock Ness metteva i brividi...
Buon Viaggio e salutaci Nessy!! Very Happy
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Il nostro Baretto - Pagina 2 Empty Re: Il nostro Baretto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.