Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lavare la coperta

5 partecipanti

Andare in basso

Lavare la coperta Empty Lavare la coperta

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mer Mag 16, 2012 1:17 pm

Accipicchia ragazzi, quest'anno non mi so decidere a dare una bella pulita alla coperta e alle murate del Segugio Embarassed No
Oggi ho smontato dalla notte e sono libero ma...sono stato quasi contento del fatto che c'è un maestrale molto fastidioso e...e... ok, ammetto che come scusa non è granchè Rolling Eyes devil
La verità è che sono parecchio stanco e la pigrizia ha la meglio sulla voglia di rimuovere dalla barchetta le tracce del passato inverno Sleep
Insomma mi serve proprio un incoraggiamento... clown
Voi come procedete di solito? Pompa e spazzola o idropulitrice? Quale detergente/i usate? boh
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Lavare la coperta Empty Re: Lavare la coperta

Messaggio  Giuseppe BEPA Mer Mag 16, 2012 2:43 pm

Non ci provare!!!! Razz

Comunqne a Olio di Gomito a parte, per cose veloci uso Chanteclair (anche se non si dovrebbe), altrimenti ho avuto modo di provare un prodotto piuttosto aggressivo e sgrassante MG (credo sia addirittura ecologico) che funziona egregiamente.

Ciao. viva

Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Lavare la coperta Empty Re: Lavare la coperta

Messaggio  Pino PETERPAN Mer Mag 16, 2012 6:41 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Condivido Giuseppe: sgraassatore Chanteclair dato proprio in questi giorni, risultato eccellente con poca fatica di gomito. Perchè non si dovrebbe? Inquina area portuale? Ciao, Pino Very Happy Very Happy Very Happy
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

Lavare la coperta Empty Re: Lavare la coperta

Messaggio  Francesco SAMY Mer Mag 16, 2012 10:19 pm

Ciao Sergio, io alterno il CIF crema con il Cilling Bang (???).Mai la idropulitrice se non vuoi vedere saltare in aria piccoli pezzi rettangolari di ...tread master (???) Io comunque ho risolto il problema dell'olio di gomito con il generoso e spintaneo contributo di tre membri giovani dell'equipaggio .Cosa ne pensi non è una buona soluzione ? boh clap boh clap
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Lavare la coperta Empty Re: Lavare la coperta

Messaggio  Marco CARPE DIEM Gio Mag 17, 2012 4:35 pm

devo farlo anche io ... spero questo week end... nel mio caso non è la voglia che manca ... che, al contrario, è tanta (sarà che la mia barchetta è lontana!) ma è il TEMPO.

comunque ho rimontato il tutto dallo scorso inverno e la barca è tornata utile per la crociera, ho anche approfittato per dare una rinfrescata ai legni, spero davvero di fare una crociera quest'estate! chissà!

di solito uso un semplice sgrassatore, solo una volta ho usato un prodotto particolarmente aggressivo, vi avevo anche promesso di rintracciare il nome ma non sono poi riuscito a ritrovarlo.

saluti e buon vento a tutti
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Lavare la coperta Empty Re: Lavare la coperta

Messaggio  Sergio DANGI BLU Sab Mag 19, 2012 12:12 am

Oggi di buon mattino (ore 10,00 Embarassed ) sono andato in pontile boing
Il motore è partito subito, il frigo funzionava ecc ecc...
Malgrado un fastidioso scirocco a 20 nodi, ho preso detergenti e spazzole e mi sono messo all'opera devil
La coperta era veramente lurida col tredmaster incrostato e il gelcoat pieno di roba nera appiccicata affraid
Mi ci sono volute tre ore di olio di gomito e detergente per pulire solo la tuga, i passavanti e il triangolo di prua Shocked Adesso per guardarla bisogna mettersi gli occhiali da sole Laughing Laughing Laughing
Mi rimane da fare ancora il pozzetto e la parte alta delle murate oltre, ovviamente, l'interno. Poi ci sarà da controllare i livelli del motore, pulire i filtri e lubrificare cavi e leveraggi...; una spruzzatina qua e la di WD90, lubrificare la canaletta della randa e i vari bozzelli... Insomma...lo sapete, le solite seccature di inizio stagione Rolling Eyes
Comunque sono contento di aver iniziato
Grazie a tutti per l'incoraggiamento!! heilà
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Lavare la coperta Empty Re: Lavare la coperta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.