Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frigorifero per il segugio

3 partecipanti

Andare in basso

Frigorifero per il segugio Empty Frigorifero per il segugio

Messaggio  Marco CARPE DIEM Mer Mag 05, 2010 6:03 am

Ciao ragazzi,
questa notte non riesco a dormire, ho mangiato un po' troppo!

Devo rendere la barca un po' meno spartana per convincere mia moglie a passarci, se non tutta, almeno un bel po' dell'estate anche con la piccola Valeria (che invece sarebbe contenta di passare tutta l'estate in barca ma ancora non sa esprimere le sue ideee e quindi siamo costretti ad interpretare Very Happy ).

Vorrei capire con voi le diverse soluzioni che avete adottato per il frigorifero. Io attualmente non ne ho. Ho smontato il vecchio frigoboat quando ho rifatto il motore perchè pesava troppo e perchè mi hanno detto che comunque il motore ne avrebbe beneficiato.

Adesso uso un frigo di quelli portatili ma non è il massimo. Sarei interessato a capire pertanto le diverse soluzioni, possibilmente semplici e non troppo costose, da prendere in considerazione. Quindi sono in cerca di marche, prezzi e istruzioni per il montaggio.

Se non erro tempo fa (forse due anni fa) credo di aver parlato per telefono con Alberto di SOFT ma non ne sono sicuro. A quell'epoca questo armatore del segugio mi aveva molto gentilmente inviato i deplian e le foto del frigo da lui montato. Ma poi a causa della distruzione di un pc nel quale avevo salvato questo materiale ho perso tutto. Non sono sicuro che si trattasse di Alberto perchè ricordo che all'epoca vendeva però mi sembra di ricordare che era delle parti di riccione.

Ciao a tutti e grazie del tempo che vorrete dedicarmi
Marco
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Frigorifero per il segugio Empty Re: Frigorifero per il segugio

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mer Mag 05, 2010 1:02 pm

Caro Marco, ti capisco molto bene..... Very Happy
Anche io circa 6 anni fa, dopo la nascita di Beniamino, ho dovuto, mio malgrado, dotare Dangi Blu di un frigo come si deve. Sai....il bambino...il latte che non si conserva...le pappe...ecc ecc. Insomma sai bene quali sono le infinite argomentazioni di una neo mamma... Alla fine, stremato, ho dovuto cedere :|

Dangi Blu era dotata unicamente del contenitore frigo con porta frontale; lo usavo come dispensa veloce ed era molto comodo per questa funzione. Per realizzare il frigo ho optato per la soluzione "a pozzetto" che, come sai, disperde meno il freddo e pertanto consuma meno energia. Dopo la modifica del vano frigo, ho fatto montare un classico compressorino della Danfoss con relativa piastra refrigerante e termostato.
Devo dire che inizialmente mi ha dato molti grattacapi (come previsto...) poi ho avuto la fortuna di incappare in un tecnico frigorista serio che mi ha saldato tutti i raccordi rapidi e da allora (facendo le corna) funziona molto bene e devo ammettere di essermi ricreduto: è una vera goduria poter offrire agli amici una bella birretta ghiacciata quando il sole picchia forte Very Happy
Non ricordo quanto ho speso in totale ma di sicuro con quei soldi avrei potuto comprare un intero TIR di latte o un paio di mucche Laughing

Avendo la sana abitudine di fotografare i lavoretti che faccio in barca....eccoti il servizio fotografico.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nell'ultima immagine puoi vedere come si presenta attualmente il frigo. Da notare, in basso, la griglia di aereazione del compressore realizzata in paglia di Vienna che riprende gli inserti di Verlicchi Laughing Laughing Cool

Se hai altre curiosità, non hai che da chiedere Wink
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Frigorifero per il segugio Empty FRIGO

Messaggio  Francesco SAMY Gio Mag 06, 2010 9:53 am

[img][url=https://servimg.com/view/15030326/48][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo è il frigo del Samy .Il compressore ,munito di attacchi rapidi ,è alloggiato nel famoso gavone posteriore dove ho ricavato griglie di ventilazione.Il modello è INDEL B FRIGORIFERI CRUISE 61019-S.AGATA FELTRIA (PS) tel0541 929601 . Lo scontrino risale al 1992 con importo di.....ben 750 000 lire . Inconvenienti....causa il notevole consumo ,lo attacco solo con motore in moto oppure con samy attaccata a colonnina di alimentazione in porto.
Il forno invece riporta la seguente targhetta : EASTHAM MAXOL BG 21 ES -W.H. DEAN & SON LTD BURNNLEY - ENGLAND .Ciao Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Frigorifero per il segugio Empty Re: Frigorifero per il segugio

Messaggio  Marco CARPE DIEM Gio Mag 06, 2010 4:12 pm

Grazie ragazzi ora mi informo un po' anche se vedo che con i prezzi non si scherza e mi sa che quest'anno ho già sforato il budget barca! Shocked
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Frigorifero per il segugio Empty Re: Frigorifero per il segugio

Messaggio  Marco CARPE DIEM Ven Mag 07, 2010 1:26 am

Francesco, quando riesci potresti fotografare anche il compressore nel gavone di poppa?

Grazie
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Frigorifero per il segugio Empty Re: Frigorifero per il segugio

Messaggio  Francesco SAMY Ven Mag 07, 2010 3:43 pm

OK ,sara' una visione sconvolgente visto lo stato d'ordine del gavone di poppa .Diciamo che con un po' di immagnazione e' ubicato a sinistra del serbatoio nella nicchia che si apre dietro al lavello della dinette . Comunque quando posso fotografo e spedisco . Ciao Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Frigorifero per il segugio Empty Re: Frigorifero per il segugio

Messaggio  Marco CARPE DIEM Ven Mag 07, 2010 4:35 pm

per il gavone di poppa dobbiamo assolutamente inventarci qualcosa!!!
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Frigorifero per il segugio Empty Re: Frigorifero per il segugio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.