IL SEGUGIO VINCE ANCORA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IL SEGUGIO VINCE ANCORA

Messaggio  Bruno ILA il Mer Feb 02, 2011 4:27 pm

Ciao a tutti,

ANNUNCIAZZION, ANNUNCIAZZIONN !!

Vi informo ufficialmente che il mio Segugio, domenica scorsa, sotto una pioggia persistente durante tutta la regata (Terminata subito dopo la fine della regata stessa, sigh!) ILA si è classificata AL PRIMO POSTO IN CLASSE LIBERA.
Siamo partiti da Pozzuoli alle 8,30 per trovarci a Ischia all'ora della partenza prevista a Casamicciola alle 11,00 (sempre accompagnati da acquazzoni e da circa 20 nodi di vento), ottima partenza e fortunatissima intuizione della rotta giusta, arrivo quasi in contemporanea in reale con un Gibsea con a bordo una grossa personalità e bravura tecnica in campo velico partenopeo. Pensate che ho montato il Gennaker a 200 mt. dall'arrivo, quando mi sono accorto che mi stava per raggiungere il Gibsea 312.
Sono estremamente contento perchè è la prima volta che mi sono piazato al 1° posto in assoluto; mediamente la mia posizione è stata quasi sempre di media/bassa classifica, ma da quando ho montato un bompresso ed un pò di fortuna in più è tutt'altra musica. Sono felicissimo !! :cheers: :cheers: :cheers:

Per onestà di informazione devo confessarvi (a quattr'occhi, però), e vi prego di non dirlo a nessuno, che in regata, e nella mia classe, eravamo solo 4 barche. Ma ciò non scalfisce minimamente la mia grandissima soddisfazione nel poter dire (almeno una volta) CHE SONO ARRIVATO PRIMAAAAAAAAAAAA !!!!

Mi astengo, ovviamente, dal descrivervi tutti gli sfottò che ho dovuto subire da parte dei miei amici della mia Sezione della LNI di Pozzuoli, ma vi assicuro che il divertimento maggiore e lo spirito con cui partecipo alle regate è solo e soltanto per poter sfotterci goliardicamente durante e dopo la regata, se son passato prima io di un altro ad un giro di boa, ad una partenza migliore rispetto ad un altro o nel sorpassare di Gennaker o Spi un'altra barca. (Indipendentemente dalla posizione finale in classifica).

EVVIVA SEMPRE IL SEGUGIO !!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :drunken: :drunken: :cheers: :cheers:
avatar
Bruno ILA

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 71
Località : Napoli

Tornare in alto Andare in basso

Re: IL SEGUGIO VINCE ANCORA

Messaggio  Marco CARPE DIEM il Gio Feb 03, 2011 4:12 pm

bravo Bruno, complimenti per la bella vittoria. Anche io il we scorso avevo una regata ma dato che avevo un altro impegno ho dovuto cedere il timone ad un amico. Purtroppo ha fatto ultimo ad una e settimo ad un'altra prova. Sono stato molto dispiaciuto perchè ora la classifica è seriamente compromessa (ero secondo ed ora sono passato al quarto posto). Unica magra consolazione è che molti dicevano che vincevo grazie al rating favorevole del segugio e invece non mi pare proprio che sia così.

Saluti
Marco
avatar
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 39
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

re il Segugio vince ancora

Messaggio  Bruno ILA il Dom Feb 06, 2011 2:23 am

Ciao Marco,

Grazie per il complimento.

Non prendertela troppo per la tua posizione in classifica. Sicuramente hai la stoffa per risalire rapidamente ai vertici della tua classe.

Io, probabilmente, non sono al tuo stesso livello; partecipo alle regate da diversi anni con il mio Segugio, e le mie posizioni in classifica finale sono sempre state di medio/bassa classifica. Ciò per vari motivi, che se non ti annoi troppo, te li elenco:
1) il mio equipaggio quasi sempre è composto da principianti, senza alcuna esperienza di regate.
2) diciamocela pure in sordina, ma il ns segugio non può e forse non lo è mai stato, una scheggia sull'acqua.
Il confronto con le barche di nuova generazione, con vele ad altissima efficienza tecnologica, quasi sempre, risulta perdente; a questo aggiungi nel mio caso, anche la qualità dell'equipaggio e.... ti lascio immaginare.
3) lo spirito con cui partecipo alle regate è solo e soltanto per il piacere di essere in acqua insieme agli amici
e sfotterci l'un con l'altro, prima, durante e dopo la regata; se giriamo per primi una boa, la tecnica di
partenza, se più "bruciante" e/o perfetta rispetto ad altri .

Questo forse ti fa capire perchè sono così esageratamente contento che per la prima volta dopo tanti anni, vuoi per una botta di .... , vuoi per il nuovo bompresso, vuoi perchè ho regatato contro 4 barche soltanto, (e sottolineo il fatto che la regata si è svolta sotto un persistente temporale).

Ma ti posso assicurare che la consapevolezza di sapere che sono arrivato prima di qualcuno che correva insieme a me, mi riempie di una gioia che pensavo di non provare mai; e solo chi l'ha provata sa pienamente cosa voglio dire. E la cosa altrettanto importante è che è incontestabile.


Mi aspetto anche che qualcuno di voi tra se e sè sorriderà un pò pensando: " ma questo come la fa lunga, mica ha vinto la Coppa America, la Louis Vuitton Cup o il giro del mondo a vela.
Credimi non intendo spararmi nessuna posa o vantarmi di chissà che. Sono consapevole delle mie capacità di velista della domenica, con una barca abbastanza attempata, con vele in dacron che si ricordano il 1918, che regata da qualche decennio, ma con una grinta ed una passione che non ha nulla da invidiare agli equipaggi molto più titolati del mio.

Vorrei concludere, anche perchè potresti pensare che sull'argomento sono troppo prolisso, ma ci tengo a dirti che ti leggo sempre con molto interesse e simpatia, nei tuoi vari post sul ns grandissimo e fortissimo blog.

VIVA SEMPRE IL NS SEGUGIO ED IL NS GRANDE IDEATORE SERGIONE !!!!!

Ti abbraccio virtualmente,
Bruno (ILA)
avatar
Bruno ILA

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 71
Località : Napoli

Tornare in alto Andare in basso

Re: IL SEGUGIO VINCE ANCORA

Messaggio  Sergio DANGI BLU il Lun Feb 07, 2011 11:52 am

EVVVVAIIIIII BRUNO!!!!!!!! :bounce: :bounce: :bounce: :cheers:
Un'altro segugista che tiene alta la bandiera della nostra barchetta!
Che soddisfazione vincere con una barca attempata e tracagnotta con semplici vele in dacron Very Happy
E la foto del trofeo dov'è? Vogliamo anche vedere ILA che veleggia sotto il temporale Very Happy
FOTO:::FOTO:::FOTO:::FOTO::: clown
avatar
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 59
Località : Cagliari

Tornare in alto Andare in basso

re il Segugio vince ancora

Messaggio  Bruno ILA il Lun Feb 07, 2011 2:27 pm

Ciao "Maestro" (come appellava il ns altrettanto grandissimo Sommo Poeta a Virgilio)

Purtroppo di foto durante la regata sotto la pioggia non ne ho; anche perchè o timonavo o fotografavo. E poi non ci tenevo a danneggiare la mia macchina fotografica.
Ma sicuramente vi farò "vedere" e certificare le foto che mi faranno alla premiazione che si svolgerà ad Ischia sabato prossimo 12 febb. E vi assicuro che me ne faranno tante in virtù della straordinaria unicità di ILA ad una premiazione ufficiale.
Detta tra noi, questa è un'occasione che tra di noi rappresenta una rarità estremamente inconsueta.

Ieri, 6 febb., ho partecipato ad un'altra regata, sempre a Ischia, e, incrociando le dita, credo che mi sono piazzato sicuramente tra i primi (stà a vedè che ci è scappato anche un'altro trofeo per ILA. Aspetto la pubblicazione della classifica e vi farò sapè).
Domenica 12 ci sarà l'ultima prova e......... la sera ci sarà la premiazione ed una piccola abbuffata.

Seguirà dettagliata cronaca corredata da foto (spero di darvi buone notizie, di sicuro ragateremo con il coltello fra i denti).

Per quanto riguarda la staffa per posizionare il GPS all'interno ed all'esterno, ho dimenticato di dire a Dangi Blu, che sono stato attentissimo a quanto da lui realizzato, ma la soluzione di Pluto la vedo un tantino più "tecnica" e si avvicina moltissimo all'idea che mi son fatta io per la mia ILA (spero che Sergio non me ne voglia).
Comunque Gianluca è stato gentilissimo e sono in contatto via mail con lui per avere qualche dritta in più.

Vi terrò informati.

Smack, Smack, a tutti voi, e.... mi raccomando fate il tifo per ILA.

Bruno
:cheers: :cheers: :cheers: :bounce: :cheers: :cheers:
avatar
Bruno ILA

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 71
Località : Napoli

Tornare in alto Andare in basso

Re: IL SEGUGIO VINCE ANCORA

Messaggio  Gufoblu il Lun Feb 07, 2011 4:07 pm

Bruno, sono molto contento che tu sia in contatto via mail con Gianluca PLUTO ma vi esorto ad utilizzare il forum come luogo per lo scambio di informazioni e consigli che possono essere di utilità comune. D'altra parte la funzione del forum è proprio questa no? Very Happy
avatar
Gufoblu
Admin

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 59
Località : Sardegna - Cagliari

http://classis-segugio.blogspot.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: IL SEGUGIO VINCE ANCORA

Messaggio  Sergio DANGI BLU il Lun Feb 07, 2011 4:19 pm

Bruno ILA ha scritto: Per quanto riguarda la staffa per posizionare il GPS all'interno ed all'esterno, ho dimenticato di dire a Dangi Blu, che sono stato attentissimo a quanto da lui realizzato, ma la soluzione di Pluto la vedo un tantino più "tecnica" e si avvicina moltissimo all'idea che mi son fatta io per la mia ILA (spero che Sergio non me ne voglia)

Caro Bruno, io non mi offendo affatto però mi devi proprio spiegare come hai fatto a capire, dall'unica foto sul Blog, che la soluzione di Gianluca è più "tecnica" della mia. Non si vede un'emerita cippa!!Very Happy
Non ho difficoltà ad ammettere che la mia è una realizzazione del tutto "ruspante" perchè di mestiere faccio tuttaltro ma proprio per questo ne sono molto orgoglioso. Un pò come la tua vittoria in regata con una barca attempata e tracagnotta Very Happy Very Happy

Inoltre appoggio incondizionatamente l'esortazione di Gufoblù ( clown ) perchè utilizziate questa nostra piazza virtuale (o baretto che dir si voglia) per scambiarvi progetti, notizie e informazioni sul Segugio :geek:
avatar
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 59
Località : Cagliari

Tornare in alto Andare in basso

Toccato !!

Messaggio  Bruno ILA il Lun Feb 07, 2011 6:10 pm

Utilizzando un termine da sportivo della scherma Toccato !!

E con questa mi son beccato un'ennemisa (e giusta) ramanzina dal ns Maestro.

Credimi Sergio, non volevo affatto sminuire il tuo enorme impegno per la ns bellissima comunità, ma leggendo le date dei post nel ns Forum, osservo che risalgono all'estate scorsa o giù di lì. Siccome avrei urgenza per le mie prossime regate notturne, di realizzare la sistemazione del mio gps (che ancora non ho comprato) ecco perchè ho baipassato la trafila del Forum. Te ne chiedo scusa.
La soluzione che hai adottato tu E' BELLISSIMA, ma io vorrei tentare la soluzione che ha adottato Pluto (Me piace cchiù assaie) senza voler togliere merito assolutamente alla tua opera.
Vorrei precisare un'altro piccolo particolare: temo di essere troppo prolisso e di conseguenza temo di annoiarvi con le mie elugubrazioni, domande, perplessità ecc. ecc. Ma prima o poi pian piano e sottovoce vi porrò a molti di voi.
Smack, smack e saluti a tutti voi (ED A PRESTO RILEGGERCI).
BRUNO (ILA)
P.S. Pensa che volevo mandare un mp a Pluto e me lo sono ritrovato come msg spedito da ILA ad ila (sigh !)

avatar
Bruno ILA

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 71
Località : Napoli

Tornare in alto Andare in basso

Re: IL SEGUGIO VINCE ANCORA

Messaggio  Marco CARPE DIEM il Mer Feb 16, 2011 3:06 pm

Ciao Bruno, non ci annoi affatto, anzi era un po' che non ci si incontrava sul blog....ammetto di essere stato un po' distratto anche io ultimamente (in questi giorni dovrei diventare di nuovo papà).
Comunque mi sono sfuggite le foto di Pluto sul posizionamento del gps (che l'estate prossima vorrei comprare) e sarei interessato anche io a vedere un'alternativa alla proposta di sergio. Se non ho capito male dovrebbero essere da qualche parte sul forum. Ora provo a cercare.

Intanto vi comunico che, per i motivi di cui sopra (attesa parto) mi sono dovuto ritirare dalle regate per questo campionato quindi se vedete on line il nome della mia barchetta verso il basso sulle classifiche è perchè sono due giornate (4 regate) che non partecipo e mi becco il massimo del punteggio.
avatar
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 39
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: IL SEGUGIO VINCE ANCORA

Messaggio  Sergio DANGI BLU il Mer Feb 16, 2011 6:05 pm

EVVAIIIII MARCO!!!!! Very Happy
Tratteniamo tutti il fiato in attesa del lieto evento che sembra imminente....facci sapere mi raccomando! Very Happy
A tal proposito, ho anche io qualche cosa da dire ma.......apro un post ad hoc per non andare off topic! Very Happy
(notare l'ampio sfoggio di cultura anglo/latina... Rolling Eyes )
avatar
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 59
Località : Cagliari

Tornare in alto Andare in basso

re: Il Segugio vince ancora

Messaggio  Bruno ILA il Mer Feb 16, 2011 7:44 pm

Ciao Marco, che piacere rileggerti.
Desidero innanzitutto farti i miei complimenti e calorosissimi auguri per il prox lieto evento che accresce la tua famiglia, e che di conseguenza aumenterà il tuo futuro equipaggio. Tieni conto, però, che il n. di componenti per il Segugio in regata è di 4 persone; max 5. Ti ricordo questo particolare xchè ti toccherà acquistare un'imbarcazione a vela più capiente se intendi continuare ad incrementare i componenti del tuo nucleo familiare.
Io opterei per quest'ultima ipotesi; la gioia che procura un nuovo bebè in famiglia non ha paragoni.
Per quanto riguarda la tua posizione finale in classifica non avere alcuna preoccupazione; a noi basta sapere che i Segugisti quando sono in acqua combattono onorevolmente e fanno sentire la loro presenza, consapevoli di essere temuti da tutti i regatanti. A tutti noi, componenti di questo splendido blog, ci riempie di gioia e soddisfazione sapere che il Segugio è più vivo che mai e che nonostante gli anni è ancora competitivo e non ha nulla da invidiare alle barche di ultima generazione.

Avrai letto le mie ultime imprese in regata con la mia ILA; da quando ho montato un piccolo bompresso ed incrementato l'utilizzo del gennaker, sto riscuotendo un notevole miglioramento nele mie posizioni in classifica. Ho constatato però, ed ovviamente anche, che è determinante anche l'affiatamento dell'equipaggio.
Il problema "equipaggio", non so tu, ma per me è difficilissimo avere un equipaggio fisso; spesso porto con me in regata allievi che hanno terminato i vari corsi di vela, senza alcuna esperienza di regate. Ciò in parte me lo impone anche il mio ruolo nella LNI; a volte mi va bene a volte (e spesso, ahimè) un pò meno. Ma il divertimento, ti assicuro, è sempre notevolissimo; e quando si raggiungono anche i risultati la gioia è incontenibile.

Altro argomento: Ho visto le foto dell'interno di Pluto, ed ho notato come ha posizionato il GPS sulla sua imbarcazione, con la comodissima possibilità di leggerlo anche in navigazione rimanendo al timone. Ho notato anche la soluzione di Dangi Blu (un pò più spartana, ma con eguale funzionalità), ed ho optato per la stessa realizzazione di Pluto.
Ho contattato l'armatore di Pluto il quale mi ha detto che mi farà avere qualche dettaglio in più con foto esplicative ecc. ecc. e che la staffa a cerniera se l'è fatta fare apposta e che non si trova in commercio, ecc. ecc.
In conclusione, in questi giorni ho acquistato un GPS di 11 pollici (grandezza quasi un foglio A/4), mi sono recato ad un grosso negozio di ferramenta; ho trovato una staffa per porta tv a triplo snodo(verticale ed orizzontale), delle dimensioni adatte allo spazio della parete interna sin del ns tambuccio, dal costo di 19 euro, et voilà TUTTO FATTO ! Spedirò, se interessa, le foto della mia realizzazione al ns buon Sergio, che se vorrà, le pubblicherà nel ns blog.

Per tua informazione, e per sorridere un pò, vorrei spiegarti perchè mi è nata questa esigenza.
L'anno scorso ho partecipato ad alcune regate notturne, e precisamente ad una di esse, un pò più lunga del solito, da Castellammare di Stabia a Marina di Camerota, convinto che il fanale che osservavo era quello di Punta Licosa, mi mantenevo largo a causa delle numerosissime secche a fior d'acqua in quella zona. In poche parole, in realtà stavo guardando il faro di Capo Palinuro. All'alba, mi son reso conto che mi trovavo ad Ascea Marina, e che avevo passato il cancello obbligatorio di Acciaroli. A quel punto cosa fare ? Sarei dovuto tornare indietro ad Acciaroli, per poter proseguire la regata. Dopo aver navigato tutta la giornata e la nottata del sabato, con scarsissimo vento, ed avendo un nodo scarso di vento all'alba, la conclusione è stata quella di aver comunicato il mio ritiro dalla regata. (sigh !! dopo 17 ore di navigazione diurna e notturna)
Il mio errore è stato dettato dalla mia convinzione (e presunzione) di conoscere abbondantemente bene la costa, in quanto la faccio da anni, però......... sempre di giorno.

Quest'anno mi son iscritto a ben tre regate notturne.!.!! E MMO' VERIMMO (traduco: e adesso vediamo) se mi faccio fregare n'ata vota.

Come sempre l'ho fatta lunga; grazie per la pazienza.

Un abbraccio,
Bruno

avatar
Bruno ILA

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 71
Località : Napoli

Tornare in alto Andare in basso

Re: IL SEGUGIO VINCE ANCORA

Messaggio  Gufoblu il Mer Feb 16, 2011 10:25 pm

Bruno ILA ha scritto:Spedirò, se interessa, le foto della mia realizzazione al ns buon Sergio, che se vorrà, le pubblicherà nel ns blog....

Bruno, non fare lo gnorri...... Rolling Eyes
In questo forum ognuno di noi ha una pagina tutta personale nella quale (così era nei miei intendimenti) possiamo parlare e descrivere, a beneficio di tutti, le modifiche e i lavoretti fatti sul nostro Segugio.
Il tutto, naturalmente, corredato da foto illustrative per una migliore comprensione.
In questo modo il forum diventa più vivo ed interessante.
Il Blog dovrebbe essere invece riservato all'Anagrafe dei Segugi Naviganti e ai temi di carattere generale riguardanti il Segugio.

Quindi, caro Bruno, non aspettare che sia io a mettere sul Forum le tue realizzazioni; armati di pazienza e con la loquacità che di certo non ti difetta ( clown ), descrivici ed illustraci le tue ultime realizzazioni su ILA in modo che tutti possiamo plaudire al tuo proverbiale ingegno partenopeo Laughing Laughing Laughing


Se poi dovessi avere bisogno di un aiutino......vedremo...... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

PS: lo sai che ti voglio bene ma ogni tanto una lavata di capo ti ci vuole proprio Very Happy
avatar
Gufoblu
Admin

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 59
Località : Sardegna - Cagliari

http://classis-segugio.blogspot.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: IL SEGUGIO VINCE ANCORA

Messaggio  Marco CARPE DIEM il Lun Feb 21, 2011 8:19 pm

Grande Bruno, attendo le foto in una più consona collocazione...

Comunque non ho pianificato di ingrandire ulteriormente la mia famiglia... ragazzi roma è cara da pazzi... altrimenti mi toccherebbe emigrare.
ciao
Marco
avatar
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 39
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: IL SEGUGIO VINCE ANCORA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum