Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info su bimini???

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Info su bimini??? - Pagina 2 Empty Re: Info su bimini???

Messaggio  Nicola TAF Lun Nov 21, 2011 10:35 am

Quest' anno ho comprato il tendalino. Me l' ha costruito l'artigiano del bimini. In soldoni mi ha cucito una cerniera sulla parte prodiera del bimini e qui ha collegato il tendalino che arriva fino all' albero , passando sul boma.
Nicola TAF
Nicola TAF

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 48
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Info su bimini??? - Pagina 2 Empty Re: Info su bimini???

Messaggio  Sergio DANGI BLU Lun Nov 21, 2011 1:49 pm

Mia moglie cuore ha visto le foto di Taf e ha puntato il bimini....Sostiene che con quello avremmo risolto il problema dell’ombreggiatura del pozzetto in navigazione Suspect
Ma è davvero così? Io ho l’impressione che l’ombra che proietta sul pozzetto non sia poi così tanta soprattutto se il sole non è alto. Mi interessa la tua esperienza in proposito grazie
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Info su bimini??? - Pagina 2 Empty Re: Info su bimini???

Messaggio  Nicola TAF Lun Nov 21, 2011 4:59 pm

Allora.......mumble mumble, il tendalino è fatto con un materiale microporoso e cioè: ti ricordi le tendine che si mettevano attaccate al lunotto posteriore delle automobili anni 80 per evitare i raggi del sole? bene, più o meno lo stesso principio. Sicuramente non c'è la stessa ombra di una copertura totale, ma sicuramente è efficace e ha un range di utilizzo in presenza di vento senza eguali. In altre parole non fa da aquilone e puoi navigare tranquillamente a motore anche con vento sostenuto. Mi sono trovato benissimo.
Nicola TAF
Nicola TAF

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 48
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Info su bimini??? - Pagina 2 Empty Re: Info su bimini???

Messaggio  Sergio DANGI BLU Lun Nov 21, 2011 5:36 pm

Rolling Eyes ...ma...stiamo parlando del tendalino o del bimini? Mi sorge il dubbio perchè parli della possibilità di utilizzarlo navigando a motore...
Io mi riferivo al bimini, quello blu col telaio in acciaio, che puoi tenere aperto anche navigando a vela per tenere la capoccia al fresco devil
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Info su bimini??? - Pagina 2 Empty Re: Info su bimini???

Messaggio  Nicola TAF Lun Nov 21, 2011 7:33 pm

si si scusa. Hai ragione. Il bimini va bene e protegge solo quando il sole è alto altrimenti nisba. Però, per quello che ho potuto constatare in crociera, il sole prima delle 10 e dopo le 17 si può benissimo sopportare ( anche con qualche bella secchiata d'acqua).
Nicola TAF
Nicola TAF

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 48
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Info su bimini??? - Pagina 2 Empty Re: Info su bimini???

Messaggio  Nicola TAF Lun Nov 21, 2011 7:35 pm

Consiglio vivamente di acquistarlo e anche il tendalino. Io sono stato sempre contrario anche perchè sono una lucertola ma ora non ci rinuncerei......
Nicola TAF
Nicola TAF

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 48
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Info su bimini??? - Pagina 2 Empty Re: Info su bimini???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.