Manutenzioni autunnali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Manutenzioni autunnali

Messaggio  Pierluigi PENELOPE il Mer Ott 21, 2015 11:10 pm

Cari amici,
nonostante non mi veda ancora presente sul forum (forse non ho capito cosa devo fare....), ho approfittato dell'appropinguarsi di questo strano autunno per fare alcuni lavoretti.
Prima di tutto ho disalberato per rifare sartie e.....crocette.
Essendo piantato in banchina, ne ho approfittato per dare un'occhiata all'impianto elettrico mettendo cavi da 2.5 sulla 220 per poter attaccare con sicurezza un termo ad olio da 500w.
Smontati gli oblò e sostituire quell'odioso silicone trasparente con sikaflex (sulla mia barca hanno usato silicone trasparente dappertutto Sad )
Ora vorrei chiedere:
1) sarebbe utile fare qualcosa al serbatoio del gasolio? Tra l'altra a barca chiusa penetra sempre odore di gasolio in quadrato, probabilmente da un ombrinale tra il gavone comunicante con il livello del pagliolato al piede del lavabo della cucina)
Ho trovato tra l'altro una pompa elettrica galleggiante in sentina da pulire per bene perchè tutta imbrattata di morchia (chissà da quanto tempo)
2) per il rimessaggio del motore, un meccanico mi ha consigliato di fare tutto in primavera ma volevo provare a verificare la pulizia del raffreddamento (sul mio md11c è solo primario). Ho letto tutto e il contrario di tutto (aceto, acqua dolce, acido muriatico). Voi che ne pensate?
Tra l'altro dicono di chiudere la presa a mare del piede ma......io ce l'ho separata dal piede, con saracinesca Suspect
Grazie per la pazienza....
avatar
Pierluigi PENELOPE

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 48
Località : rimini

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum