Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Segugio Adamas

5 partecipanti

Andare in basso

Segugio Adamas Empty Segugio Adamas

Messaggio  Attilio Magni Lun Lug 13, 2015 1:15 pm

Buongiorno a tutti. Sono Attilio e sono appena entrato nel forum come potete vedere... sono anche da poco diventato armatore di un Segugio del 1979. L'ho appena portato a Roma dall'Isola d'Elba. la barca è datata ma ottimamente mantenuta. Grazi e per il blog. Spero di potermi confrontare con Voi. Invio delle foto della barca che vorrei mantenere al meglio. Sto facendo alcuni lavoretti tipo pulizia globale, rifacimento guarnizioni di tenuta oblò, verniciature ecc. il motore è veramente molto ma molto vissuto... si faceva ogni anno anche 8-900 miglia in corsica e sardegna ed arcipelago tosco....
Un saluto e buon vento a tutti buon vento
Attilio Magni
Attilio Magni

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Segugio Adamas Empty Re: Segugio Adamas

Messaggio  Francesco SAMY Lun Lug 20, 2015 11:48 pm

Salve Attilio,
benvenuto ,sono Francesco il proprietario del Samy .....su in alto nell'Adriatico .Purtroppo arrivi in un momento di stanca del blog visto che da anni svisceriamo problemi di tutti i tipi .In attesa che Sergio,il gestore del blog, si svegli dal tepore /calura torrida estiva e ti dia il benvenuto ufficiale .....puoi cominciare ad entrare negli indici e vedrai che troverai la soluzione ai tuoi problemi .Se non ti basta ....libero di rivolgere domande a chicchesia. Un cordiale saluto Francesco heilà buon vento
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Segugio Adamas Empty grazie a presto

Messaggio  Attilio Magni Lun Lug 27, 2015 12:45 pm

Grazie, Francesco, a presto
heilà
Attilio Magni
Attilio Magni

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Segugio Adamas Empty Re: Segugio Adamas

Messaggio  Sergio DANGI BLU Sab Ago 01, 2015 3:21 pm

Ciao Attilio! heilà
Mi scuso per il ritardo ma, come ha scritto il buon Francesco, è un periodo nel quale gli impegni della vita quotidiana mi hanno allontanato dalla cura del Blog e del Forum Embarassed
Un cordiale benvenuto fra gli Armatori di Classis Segugio; sono certo che il tuo Adamas ti darà tante belle emozioni.beer
Ti invito a mandarmi qualche bella foto che illustri le caratteristiche della barca in modo da poter pubblicare nel Blog un post tutto dedicato a Adamas.
Mandami anche una foto dove ci sei tu in modo che... ci possiamo vedere in faccia:devil:
Per quanto riguarda le domande, le curiosità e i dubbi che possono assalirti... comincia col dare un occhiata alle varie sezioni del Forum e se non trovi quello che ti serve apri un post dedicato. Cercheremo di darti le risposte che cerchi.
In attesa di ricevere tue notizie, ti saluto cordialmente e ti auguro Buon Vento!! heilà
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Segugio Adamas Empty Grazie

Messaggio  Attilio Magni Lun Ago 03, 2015 1:48 pm

Grazie a tutti. Sto cercando di inviare le foto e spero di riuscirci oggi. La barca è veramente bella pur con i suoi quasi 40 anni di età.,  sto riverniciando i tread masters (aiuto) ma per ora tutto bene. Nell'ormeggio una barca a me vicina di inesperti (causa vento leggero) mi ha fatto uno sgraffio di 10 cm sulla fiancata che corro a riverniciare. Very Happy
Attilio Magni
Attilio Magni

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Segugio Adamas Empty tento di insreirne un altra

Messaggio  Attilio Magni Lun Ago 03, 2015 1:49 pm

ecco qua
Attilio Magni
Attilio Magni

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Segugio Adamas Empty Re: Segugio Adamas

Messaggio  Francesco SAMY Lun Ago 03, 2015 2:33 pm

Ciao Attilio, la foto....non c'è oppure non si vede. A proposito del tread master,molti hanno a suo tempo affrontato radicalmente la sua sostituzione con prodotti piu' moderni .Anche io avevo inziato poi,constatata la difficoltà di staccarlo dalla plastica ,ho tappato qualche buco con il materiale recuperato nei due settori piu' piccoli. Dopo ho passato un sul vecchio tread un fondo bianco ed infine due/tre mani di antiskid ,bicomponente sempre bianco .Dopo una dozzina di anni il tutto resiste brilllantemente. Il color bianco è piu' sporchevole ma evita il calore del sole .Evitare accuratamente di lavare il ponte con idropulitrice perchè insieme alla muffa se ne vanno anche quadratini di tread.Ciao Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Segugio Adamas Empty Re: Segugio Adamas

Messaggio  Sergio DANGI BLU Lun Ago 03, 2015 3:53 pm

Attilio, qui trovi una guida su come inserire le immagini nei post:
https://classis-segugio.forumattivo.com/t18-come-inserire-un-immagine

Come ti ho scritto, se mi invii via email alcune belle foto del tuo Segugio (una anche con te), appena posso scrivo il post di presentazione di Adamas sul nostro Blog.
Mi servono anche il numero di scafo, l'anno di costruzione e il porto di appartenenza.
L'indirizzo è sergiopani(chiocciola)gmail.com
Aspetto tue nuove heilà
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Segugio Adamas Empty ci riprovo ad inserire immegini

Messaggio  Attilio Magni Mar Ago 04, 2015 1:44 pm

Grazie per i consigli ora ci riprovo.
Attilio Magni
Attilio Magni

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.05.15
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Segugio Adamas Empty Re: Segugio Adamas

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mer Ago 12, 2015 4:23 pm

Attilio...non fare il pigrone. Anche Pierluigi mi ha inviato le foto della sua Penelope, tu cosa aspetti? devil
viva
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Segugio Adamas Empty Re: Segugio Adamas

Messaggio  Giovanni KUCA Lun Ott 12, 2015 10:30 pm

Ben venuto !!!
Scusa il ritardo...ma sono stato..per mare Smile
Se ti trovi a veleggiare da queste parti.....fammi un fischio Wink
Giovanni
Giovanni KUCA
Giovanni KUCA

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 30.06.14

Torna in alto Andare in basso

Segugio Adamas Empty Re: Segugio Adamas

Messaggio  Pino PETERPAN Gio Nov 19, 2015 11:47 pm

Ciao Attilio, meglio tardi che mai, benvenuto fra noi segugisti, vedrai quante belle soddisfazioni con questa barchetta datata ma che non ha nulla da invidiare alle barche attuali. Ciao Pino Very Happy Very Happy Very Happy
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

Segugio Adamas Empty Re: Segugio Adamas

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.