Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Treadmaster, antisdrucciolo?????

4 partecipanti

Andare in basso

Treadmaster, antisdrucciolo????? Empty Treadmaster, antisdrucciolo?????

Messaggio  Pino PETERPAN Lun Ago 25, 2014 1:01 am

Very Happy Very Happy Very Happy  Ciao a tutti, sono stanco di pulire un treadmaster (neanche originale) che da un senso di sporco e di vecchio a tutta la barca, come soluzione pensavo( in primavera e barca su invaso) di toglierlo e di applicare il Kiwi Grip bianco 4 litri.
Il mio dubbio è se sarà facile o assai faticoso levare il vecchio incollato con Sikaflex 291 e se sarà sufficiente solo raschietta e levigatrice? Qualcuno di voi si è cimentato in questa impresa?
Ciao Pino  Very Happy Very Happy Very Happy 
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

Treadmaster, antisdrucciolo????? Empty Re: Treadmaster, antisdrucciolo?????

Messaggio  Francesco SAMY Lun Ago 25, 2014 8:58 am

Ciao Pino,io ci ho provato anni fa .Ero alle prese con quello originale e posso garantirti che viene via con molta difficoltà .Dopo diversi tentativi e molte imprecazioni .... devil mi sono limitato a togliere quello nelle due zone ,piuttosto piccole,adiacenti alla tuga .Ho utilizzato qualche pezzo di quello staccato per tappare qualche buco ,incollandolo,nella zona di prua .Poi ho dato su tutto un ancorante ,due mani di vernice bianca opaca e due mani di vernice anti skid .Ogni tanto rinnovo l'antiskid e tutto resiste perfettamente  boing boing Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Treadmaster, antisdrucciolo????? Empty Re: Treadmaster, antisdrucciolo?????

Messaggio  Sergio DANGI BLU Lun Ago 25, 2014 4:17 pm

Ciao Pino, heilà
è un lavoro che ho fatto personalmente diversi anni fa quando gli anni erano più lievi...
Lo ricordo come una cosa piuttosto impegnativa e faticosa ma non certo impossibile. Ho lavorato con larghe sgorbie da falegname senza proteggermi adeguatamente il palmo delle mani che usavo per dare le botte.... Rolling Eyes Rolling Eyes
Anche fare le sagome di carta e tagliare i pannelli non fu un lavoro semplice No
Alla fine il risultato è stato soddisfacente ma se dovessi rifarlo adesso credo che opterei per la soluzione di Francesco oppure, al massimo, toglierei il vecchio TM e andrei di vernice devil
Facci sapere e se fai il lavoretto posta qualche foto beer
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Treadmaster, antisdrucciolo????? Empty Re: Treadmaster, antisdrucciolo?????

Messaggio  Giuseppe BEPA Lun Ago 25, 2014 4:53 pm

Io l'ho fatto e lo ricordo ancora come un incubo.... Sad

Che lavoro ragazzi, solo al pensiero mi fanno ancora male le mani!!

Il risultato alla fine è stato più che soddisfacente, allego immagine:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao.
buon vento viva
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Treadmaster, antisdrucciolo????? Empty Re: Treadmaster, antisdrucciolo?????

Messaggio  Giuseppe BEPA Lun Ago 25, 2014 4:55 pm

Per incollare ho utilizzato la colla per Treadmaster epossidica bicomponente con una spesa che ricordo significativamente alta.

Ciao.
Giuseppe.
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Treadmaster, antisdrucciolo????? Empty Re: Treadmaster, antisdrucciolo?????

Messaggio  Pino PETERPAN Lun Ago 25, 2014 5:14 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Togliere il vecchio treadmaster e' la cosa che mi preoccupa di piu' come impegno, una volta tolto il vecchio , certamente non ne rimetto altro ma vado con antisdrucciolo da applicare a rullo tipo Kiwi Grip (ci sono videi su you tube). Non sono necessarie sagome, ma solo pulire bene e protezione dei margini della superficie con nastro.
Ciao a tutti, Pino Very Happy Very Happy Very Happy
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

Treadmaster, antisdrucciolo????? Empty Re: Treadmaster, antisdrucciolo?????

Messaggio  Giuseppe BEPA Lun Ago 25, 2014 5:25 pm

Anche la sola rimozione è stata una faticata immane, tuttavia oltre ad essere un eccellente antisruciolo il TM è anche un isolante termico e fonico, inoltre, ai raggi diretti del solo riscalda sicuramente meno della coperta nuda evitando le fastidiose "quasi" scottature dei piedi boing in estate.

Ciao.
Giuseppe.
Giuseppe BEPA
Giuseppe BEPA

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Treadmaster, antisdrucciolo????? Empty Re: Treadmaster, antisdrucciolo?????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.