Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOS STRALLO DI PRUA

3 partecipanti

Andare in basso

SOS STRALLO DI PRUA Empty SOS STRALLO DI PRUA

Messaggio  Massimo JEREMY JONES Mer Gen 09, 2013 9:56 pm

Salve, a seguito di una forzatura del rollafiocco lo strallo di prua ha subito una torzione, vorrei sostituirlo avete già vissuto questa esperienza, è necassario abbattere l albero? è possibile salire in testacon un buon margine di sicurezza fisssando l albero con le drizze? In attesa di qualche consiglio saluto a tutti. Spero di riuscire ad allegare qualche foto ( NON CI RIESCO) SadSad
Massimo JEREMY JONES
Massimo JEREMY JONES

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 78
Località : ANZIO

Torna in alto Andare in basso

SOS STRALLO DI PRUA Empty Re: SOS STRALLO DI PRUA

Messaggio  Massimo JEREMY JONES Gio Gen 10, 2013 6:07 pm

DSCO7496 DSCO7496 DSCO7479
Massimo JEREMY JONES
Massimo JEREMY JONES

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 78
Località : ANZIO

Torna in alto Andare in basso

SOS STRALLO DI PRUA Empty Re: SOS STRALLO DI PRUA

Messaggio  Francesco SAMY Ven Gen 11, 2013 1:05 am

Salve Massimo,
mi dispiace ma anni fa mi sono trovato a sostituire l'avvolgifiocco ma non lo strallo .In quella circostanza ho fatto il lavoro senza abbattere ma anche senza dover salire in testa d'albero .Forse assicurando l'albero con la drizza del genoa ed il caricaalto e salendo con drizza della randa e drizza dello spi potresti avventurarti .....e sostituire lo strallo ma ...... boh boh Quanto pesi Massimo ???E' il caso che alla nostra eta' ci mettiamo a fare queste operazioni ???? ops ops Credo che la scelta sia solo tua affraid affraid devil devil
heilà :cap:Francesco




















Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

SOS STRALLO DI PRUA Empty SOS STRALLO DI PRUA

Messaggio  Massimo JEREMY JONES Ven Gen 11, 2013 4:43 pm

Salve Francesco, grazie dei suggerimenti però volevo chiarire che ho chiesto a due tecnici ( rigghing o come si scrive ) e mi hanno chiesto 500 euro più iva solo per salire. A questo punto mi conviene far abbattere l albero ( naturalmente non con la motosega Very Happy:D ) Spero di non aver problemi per il basamento visto che è di alluminio e per smontare il rollafiocco della Nemo ( le viti che collegano le canaline saranno ossidate ) speriamo bene: in ultima analisi, visto che peso soltanto ..... 68 kg e mi sto preperando per affrontare il Pordoi, farò un ulteriore allenamento LaughingLaughingLaughing . Peccato che non riesco ad inserire le foto, una volta trovata la hosting questo dannato non và più avanti. Ora ti saluto sottovoce per non svegliare il buon Gufo che è caduto in letargo ciao ciao
Massimo JEREMY JONES
Massimo JEREMY JONES

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 78
Località : ANZIO

Torna in alto Andare in basso

SOS STRALLO DI PRUA Empty Re: SOS STRALLO DI PRUA

Messaggio  Francesco SAMY Mar Gen 15, 2013 11:21 am

Ciao Massimo ,
...a proposito dei 500 euro...più IVA..parlavo ieri sera con uno dei miei ragazzi del crew del tuo problema .Lui monta impianti elettrici e sistemi di sicurezza e spesso chiede l'intervento di un camion con cestello per operatore per arrivare in alto .Qui al Nord-Est per averlo disponibile per 8 ore continuative costa 400 euro più IVA .Forse i tuoi operatori arrivano con un elicottero ? devil
Personalmente per fare l'alaggio di Sagola ( il First 7,50 che recentemente ho acquistato in societa') e successivo ricovero in un granaio distante circa 10 km mediante un camion con grue ,(circa 3 ore di tempo) è costato 180 euro più Iva .Giusto per darti dei parametri di riferimento...e penso che nella tua zona le possibilita' e la concorrenza non manchino.... boing boing
heilà heilà Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

SOS STRALLO DI PRUA Empty Re: SOS STRALLO DI PRUA

Messaggio  Pino PETERPAN Mar Gen 15, 2013 7:50 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Ciao Massimo, a me 3 anni fa e' successo l'identica cosa: torsione in testa d'albero dello strallo di prua. E' stato sostituito lo strallo salendo in testa d'albero, fissando l'albero con la drizza del genneaker, spesa in cantiere a Marina Dorica Ancona con barca in acqua 450 euro. Se vai a vedere su Peterpan nel ns forum c'e' il post " Strallo lesionato" con foto della torsione dello strallo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Very Happy Very Happy Very Happy heilà heilà heilà Pino heilà
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

SOS STRALLO DI PRUA Empty SOS STRALLO DI PRUA

Messaggio  Massimo JEREMY JONES Gio Gen 24, 2013 8:31 pm

Questa mattina sono andato a parlare , di nuovo, con l operatore che deve fare il lavoro e, con le indicazioni relative ai prezzi che gentilmente mi avete comunicato, sono riuscito e far rientrare nei 500 euro anche il costo dello strallo. Sò per certo che quest ultimo costa 120 euro compreso un buon arridatoio. Vi terrò aggiornati. Saluti Massimo
Massimo JEREMY JONES
Massimo JEREMY JONES

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 78
Località : ANZIO

Torna in alto Andare in basso

SOS STRALLO DI PRUA Empty Re: SOS STRALLO DI PRUA

Messaggio  Francesco SAMY Gio Gen 24, 2013 11:19 pm

Ok Massimo ,tienici informati .A proposito di infomazioni ....sai se i GUFI BLU ...che nidificano sulle coste della Sardegna....d'inverno cadono in un profondo letargo ??? devil devil Cordiali saluti ....anche ai gufi addormentati heilà heilà
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

SOS STRALLO DI PRUA Empty sos strallo di prua

Messaggio  Massimo JEREMY JONES Gio Gen 31, 2013 8:45 pm

Buona serata a tutti finalmente questa mattina ho terminato i lavori relativi alla sostituzione dello strallo e. considerando le richieste e la tempistica degli addetti ai lavori, ho pensato di intervenire direttamente con il solo aiuto di un amico. Dopo aver fissato l albero con le drizze dello spi e del fiocco saldamente sul musone di prua, ho mollato lo strallo, smontato pezzo - pezzo tutto il rollafiocco e, una volta in testa d albero, ho sfilato in perno e lo strallo è venuto giù. L ho fatto rifare e rimontato. Non ho trovato particolari difficoltà, certo sono salito più volte in testa d albero, con la scaletta in tessile e banzico per sicurezza. e furtunatamente è andato tutto bene. La spesa complessiva è stata di 105 euro. Le misure dello strallo sono. spessore 5 mm lunghezza ( dal centro del foro dove và inserito il perno alla fine della filettatura che poi và avvitata al preesistente arridatoio ) misura esattamente 11mt e 22 cm. Saluti
Massimo JEREMY JONES
Massimo JEREMY JONES

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 78
Località : ANZIO

Torna in alto Andare in basso

SOS STRALLO DI PRUA Empty Re: SOS STRALLO DI PRUA

Messaggio  Francesco SAMY Ven Feb 01, 2013 12:48 pm

BRAVO Massimo clap clap come al solito ...l'iniziativa privata è la soluzione più rapida e meno indolore .. devil Una segnalazione,,,,hai visto che in Sardegna ....sta iniziando la primavera....anche i Gufi blu stanno emergendo dal letargo invernale e ...scrivono ...nel forum devil devil
Cari saluti a tutti ed uno particolare a Sergio heilà heilà
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

SOS STRALLO DI PRUA Empty Re: SOS STRALLO DI PRUA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.