Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una chicca!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Una chicca!!! Empty Una chicca!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Mer Mar 21, 2012 8:12 pm

E' passato ormai molto tempo da quando ci conosciamo, è giunta l'ora di confidarvi una cosa.

Tanto tempo fa, circa un'anno dopo aver acquistato il mio Segugio e dopo aver avuto una serie di problemi (proprio nella mia prima stagione da armatore) con il motore che mi ha lasciato a piedi diverse volte nella stagione precedente... una volta rifatto il motore .... prima di mettere la barca in acqua... reggetevi forte.....

affraid boh


... ho organizzato un vero e proprio battesimo della barca!

complimenti

Ho fatto venire un prete amico di mia suocera e si è svolta una vera e propria funzione, quindi sono l'unico (credo) a possedere un segugio battezzato!!!!

viva

mi sono tornate sotto mano alcune foto dell'evento, ve le allego invitando ciascuno di voi a tirar fuori le Vostre chicche!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url

[url=https://servimg.com/view/14977001/25][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[url][/url]
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Una chicca!!! Empty Re: Una chicca!!!

Messaggio  Sergio DANGI BLU Mar Mar 27, 2012 12:57 am

Caspita Marco, hai fatto proprio le cose per bene anzi direi...con tutti i Crismi! Very Happy beer complimenti
Fino ad ora avevo notizia di simili "Benedizioni" su automobili ma è la prima volta che ne ho testimonianza su una barca. Quindi Carpe Diem ha anche dei Padrini devil
Sergio DANGI BLU
Sergio DANGI BLU
Admin

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 65
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Una chicca!!! Empty Re: Una chicca!!!

Messaggio  Pino PETERPAN Sab Apr 07, 2012 11:05 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Questa è veramente bella: il battesimo di Carpe Diem. Il 25 aprile del 2009 quando trasferimmo Peterpan da marina di Ravenna a Numana circa 80 miglia, ci capito' di tutto (avevamo cambiato il nome della barca da MacchiaII a Peterpan). Motore con temperatura sul rosso e tantissimo fumo bianco dallo scarico, abbiamo preso in pieno un tronco galleggiante al largo di Rimini, drizza del fiocco che si rompe a 20 miglia da Ancona, ma alla fine tornammo con la sola randa. Come minimo non ci serviva un sacerdote ma almeno 3-4 o addirittura un vescovo!!! I giorni successivi, il buon Dio,ci mise a disposizione un bravo meccanico che trovò nel circuito di raffreddamento un pezzo di girante e sistemammo altri piccoli problemi. Morale della favola : nella vita ci vuole fede e un pizzico di fortuna.
Ciao, Pino Very Happy Very Happy Very Happy
Pino PETERPAN
Pino PETERPAN

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 66
Località : Osimo

Torna in alto Andare in basso

Una chicca!!! Empty Re: Una chicca!!!

Messaggio  Marco CARPE DIEM Mar Apr 10, 2012 12:46 pm

mi fa piacere che la mia chicca cominci a fare scalpore. Comunque il battesimo delle barche fa parte di una lunga tradizione che haimè appartiene al passato. Sono tradizioni marinaresche che secondo me non dovrebbero andar perse.

Mio suocero, quando era più giovane, aveva un cantiere nautico e costruivano barche in legno (purtroppo l'ha venduto prima che mi fidanzassi con la figlia). Spesso mi racconta di quando varavano queste belle golette in legno (in media sui 15 metri) senza gru!!! le facevano scivolare giù da uno scivolo scorpangendolo di grasso. Veniva tutto il paese in cantiere per festeggiare e l'armatore preparava un grande banchetto.

Quando ascolto queste storie resto incantato ad ascoltare e mi dispiace confrontarmi con la triste realtà che si vive oggi (a parte il fatto che oggi io sono cliente di quel cantiere che ovviamente non produce più barche in legno e pago profumatamente tutti i lavori che realizzo sulla mia umile barchetta!).

un saluto a tutti
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Una chicca!!! Empty Re: Una chicca!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.